Case in Bioedilizia: La Top 5 di Ottobre 2021

Case in Bioedilizia: La Top 5 di Ottobre 2021

Tante costruzioni di ampie metrature popolano la rubrica più amata di immobilgreen: la Top 5 delle case in Bioedilizia arriva al suo decimo appuntamento per mostrarvi soluzioni abitative sostenibili, confortevoli e convenienti.

Scopri tutto il risparmio energetico e la versatilità delle case prefabbricate in legno con la graduatoria più green del web!

Le 5 Case Prefabbricate in Legno più amate di Ottobre 2021

5 – Villa Molinara, Nuove Architetture

Una realizzazione dell’azienda beneventana Nuove Architetture apre la classifica di questo mese: Villa Molinara, costruita con sistema X-LAM in 150 giorni lavorativi nell’omonimo comune, è una grande casa a due piani, che raggiunge i 180mq totali e incarna lo stile ibrido contemporaneo, unendo tratti architettonici tradizionali ad uno stile più moderno, specialmente nella parte anteriore della casa.

4 – Villa in Legno TK02, Wood Planner

In quarta posizione troviamo un modello di villa in legno moderna, da realizzare in x-lam o telaio, proposto da un’altra ditta campana, la Wood Planner di Montesarchio. Pensata per ospitare un b&b o semplicemente per una famiglia numerosa, Villa TK02 conta una superfice di 220 metri quadrati, quattro camere da letto e 3 bagni. Per la sua struttura e l’ampia metratura, può inoltre essere “convertita” in una bifamiliare. A voi la scelta!

3 – Casa in Legno Siena, Costantini Legno

Soli 60 giorni lavorativi per costruire e consegnare “chiavi in mano Casa Siena, che occupa il terzo posto della nostra Top 5 di Ottobre. Questa villa a due piani, di 190 mq totali, realizzata in Toscana dalla Costantini Legno, ha un design molto originale, con piccole finestre quadrate e lo “spicchio” di rivestimento in eco-pietra che le danno un sapore di casa storica, tipica dei borghi del centro Italia.

2 – Casa Scalea 1, Arlia Strutture in Legno

Ad un passo dalla vetta, incontriamo un’altra realizzazione dallo stile classico “rivierasco”: costruita dalla cosentina Arlia con metodo a telaio, Casa Scalea 1 vanta una superfice di 140 metri quadrati, sviluppati su un unico piano, con tetto piatto e ampio portico ad L. In fase di progettazione e realizzazione, grande importanza è stata dedicata all’isolamento termoacustico della casa, garantito dall’impiego di materiali isolanti come lana di vetro e fibra di legno.

1  – Casa in Legno Roberta, Vibrobloc

E scopriamo finalmente la prima classificata di questo appuntamento con la bioedilizia: Casa Roberta, abitazione monofamiliare su un unico piano di 160 mq, realizzata dalla Vibrobloc di Modena con la tecnica platform frame (a telaio). La villetta in legno sorge sulle colline emiliane ed è un gioiello di tecnologia impiantistica volta al risparmio energetico: pavimento radiante con pompa di calore, per riscaldare e raffrescare, VMC con deumidificazione incorporata, impianto fotovoltaico e infissi a taglio termico completano la dotazione “green” della nostra vincitrice del mese.

Vota la tua Casa in bioedilizia preferita

E anche questa Top 5 delle Case in bioedilizia è terminata, per votare i tuoi modelli preferiti, naviga nel catalogo di Immobilgreen e metti un cuoricino sulle case prefabbricate che più ti piacciono!

VISITA IL CATALOGO DELLE CASE GREEN

 

Costruire una Casa in Legno: gli strumenti di Immobilgreen

Guida alle Case in Legno

Se anche tu sogni di costruire la tua casa in bioedilizia, ma sei a digiuno di questa tipologia abitativa e vuoi scoprirne tutti i segreti, leggi la nostra Guida alle Case in Legno: Tutta la verità: semplice e imparziale, chiarirà tutti i tuoi dubbi su sicurezza, permessi, garanzie, metodi costruttivi delle abitazioni green per eccellenza.

Rapporto di Costruzione (RDC)

Vorresti farti un’idea dell budget richiesto per costruire la tua Casa in Bioedilizia? Con il Rapporto di Costruzione scopri l’investimento necessario per realizzarla: non solo conoscerai i costi al mq per la costruzione della casa, ma avrai anche un prospetto su tutte le spese da affrontare per la realizzazione del tuo sogno, comprese progettazione, oneri, pratiche, allacci e personalizzazioni!

Rapporto Ambientale del Terreno (RAT)

Se possiedi un terreno o ne hai individuato uno da acquistare, richiedi il Rapporto Ambientale del Terreno (R.A.T.): avrai una relazione con mappe e dati, basata su banche dati nazionali, riguardante l’ambiente in cui ricade il lotto e tutti gli aspetti che lo caratterizzano (morfologia, composizione, ventosità, irraggiamento solare, rischio sismico e molto altro ancora).

Radar Terreni e Radar Demolibili

Se invece stai ancora cercando un terreno edificabile o un immobile da demolire per ricostruire la tua casa in bioedilizia, scopri il nostro Radar Terreni o il nostro Radar Demolibili, che, cercando sui maggiori siti di settore, estrapolano Report mensili con annunci di terreni o di ruderi, casali e rustici potenzialmente demolibili.

Video Consulenza Tecnica

Per prenotare una chiacchierata con un esperto della bioedilizia a cui fare domande specifiche sulla tua idea di casa o, se già ne sei in possesso, sul tuo progetto preliminare, acquista il nuovo servizio di Video Consulenza Tecnica.

5.0
votato da 1 persone
 

Potrebbero Interessarti Anche I Seguenti Articoli

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *