Azienda, Imprenditore e Personale: FAN-TA-STI-CI
Ho una casa monofamiliare nel Comune di Posta (Rieti), a pochi chilometri da Amatrice.
Dopo il terremoto dell'Aquila, visitando la città (quello che ne restava), notai - in particolare - un prefabbricato adibito a Ambulatorio;. dalla targa apposta appresi che era della Vibrobloc.
Decisi, immediatamente, di acquistare una struttura antisismica in legno da posizionare accanto alla mia abitazione e contattai la Vibrobloc.
Mi fu suggerito di tornare nel "cratere" e visionare le case che avevano fornito lì. Il sopralluogo mi entusiasmò, letteralmente e così chiesi loro un sopralluogo per concordare cosa realizzare.
Venne il Signor Romano Scaglione, titolare dell'Impresa e persona squisita, oltre che esperto di grande professionalità.
Illustrai le mie esigenze, ricevetti preziosissimi pareri e suggerimenti e, su suo invito, mi recai con mia moglie a Montese per visitare l'Azienda: Accoglienza e ospitalità squisite. Stupefacente l'Azienda, i tecnici, gli operai.
Concordai con il Responsabile Tecnico una struttura da montare adiacente al fabbricato esistente, caratterizzato da una pianta molto variegata, con molteplici angoli. Già a distanza di 48 ore ricevetti, a mezzo posta elettronica, un "progetto di massima" e, a valle di uno scambio di messaggi, in capo ad altri 3 giorni, avevo il progetto esecutivo in OGNI DETTAGLIO: disegni in pianta e prospetti, dimensioni al millimetro, materiali, dettagli di montaggio.
Dato il "Via", in 12 giorni tutto è pronto: arrivano il camion e i montatori.
Non mi dilungo: in 7 giorni 7, due operai (?!?) specializzati (ovvero: due super esperti), a luglio, temperatura 35 gradi all'ombra, MA L'OMBRA NON C'ERA, lavoravano in pieno sole, spianano il terreno, livellano il fondo, piazzano i plinti, posizionano la base e, sudando come mai avevo visto prima e lavorando senza soste (nessuno li spronava o, tanto meno. li controllava), finiscono e rifiniscono il manufatto: impeccabile il lavoro, fantastico il risultato.
Questo accadeva già 9 anni fa, nell'agosto del 2012.
Perché, allora, scrivere oggi, nell'agosto del 2021?
Perché ancora oggi, 3 agosto 2021 avendo richiesto la sempre cortese, solerte e efficiente assistenza della Vibrobloc ho constatato per l'ennesima volta che ho scelto l'Impresa giusta.
Grazie Romano Scaglioni, grazie Claudio Leoni.
Auguri di ogni meritato successo
Aldo Pica