Vuoi usufruire del superbonus 110% e non sai a chi affidarti?

Temi di perdere tempo e soldi e vuoi sapere se puoi accedere alle agevolazioni anticipando solo una spesa minima?

Bene, grazie alla partnership con Soluzioni Green, ti offriamo la possibilità di avventurarti in questo mondo con una strategia chiara, ottenendo: quadro energetico attuale, definizione degli interventi, lista dei professionisti qualificati a cui affidarti e, non ultimo, un supporto imparziale sempre a tua disposizione.

Registrazione Professionisti

Sei un Professionista o uno Studio Tecnico?

Se ti serve un supporto nella redazione di studi di fattibilità Registrati qui e verrai subito ricontattato.

Cofanetto Bonusplanner

Tutti parlano del superbonus ma gli operatori sono così sovraccarichi da dare ascolto solo a chi si propone con qualcosa di concreto:

BANCA, AZIENDA, GEOMETRI E TECNICI VARI NON TI DARANNO ASCOLTO SE NON TI PRESENTI ALMENO CON UNO STUDIO DI FATTIBILITA'

*il servizio è attivabile solo su immobili unifamiliari, bifamiliari, villette a schiera e condomini (max 6 unità)

Quanto costa?

Il prezzo varia in base al tipo di servizio che intendi richiedere.

Seleziona la Provincia in cui risiede l'immobile da valutare e scopri le opzioni disponibili e i relativi prezzi!

OPZIONI DISPONIBILI PER LA PROVINCIA DI -- Seleziona Provincia --

Seleziona l'opzione che desideri e clicca sul pulsante

Ok, voglio attivare il BonusPlanner

Cos'è il BonusPlanner?

Il BonusPlanner è un pacchetto di servizi per la riqualificazione energetica della tua casa che comprende:

1 - il sopralluogo di un Consulente Energetico Soluzioni Green che raccoglierà le informazioni e valuterà la situazione attuale dell’immobile (vai ai dettagli);

Sopralluogo

2 - la Consulenza Energetica Professionale, redatta da Soluzioni Green e presentata in forma di Report di oltre 90 pagine, dettagliato e di semplice lettura, che arriverà direttamente a casa tua (vai ai dettagli);

Consulenza Energetica Professionale

3 - l’assistenza per la documentazione necessaria alle pratiche burocratiche in fase di richiesta del Superbonus 100% ed altri incentivi;

Assistenza per la documentazione

4 - la lista dei professionisti, termotecnici ed installatori, della tua zona per far realizzare concretamente gli interventi una volta scelti (vai ai dettagli).

Lista dei professionisti

Chi è Soluzione Green?

Soluzioni Green

Soluzioni Green è un’azienda con oltre 25 anni di esperienza nel campo dell’efficienza energetica. Vanta una squadra composta da diverse figure professionali che continua ad aggiornarsi in modo continuo e completo.

La grande conoscenza degli impianti di produzione di energia domestica e dei sistemi ad alta efficienza energetica, ma anche delle normative e dei regolamenti vigenti, fanno di Soluzioni Green il partner ideale per fornirti un servizio dettagliato che ti sarà indispensabile nel momento della scelta più giusta per te.

Squadra Soluzioni Green
Davide Calabrò

Davide Calabrò, il fondatore di Soluzioni Green, è uno dei più popolari consulenti energetici in Italia, apprezzato e conosciuto per i suoi moltissimi video informativi sulle maggiori piattaforme di streaming video.

Grazie all’accordo con Soluzioni Green, possiamo offrire sul nostro portale un prezzo molto vantaggioso, aggiungendo al Report Energetico anche la lista dei professionisti della tua zona e il servizio di assistenza.

Marchi partner di Soluzioni Green

Partner Soluzioni Green

Cosa NON è la Consulenza Energetica di Soluzioni Green?

E’ molto importante chiarire questo punto per non rischiare di alimentare aspettative che non corrispondono alla realtà.


1. L’acquisto della consulenza NON è una prenotazione per servizi di progettazione e installazione


2. La consulenza NON è un preventivo. Forniamo preventivi e stime di spesa affidabili, ma non offerte su misura su tutti gli interventi. Le previsioni sono fondamentali per avere un’idea delle spese da sostenere, sia con che senza il 110%, così da poter studiare e confrontare le varie offerte presenti sul mercato ed evitare fregature.


3. La consulenza NON è un’offerta chiavi in mano. Anche se troverai indicazioni su prodotti, costi e tecniche di ottimizzazione energetica, non saranno i tecnici di Soluzioni Green ad effettuare i lavori di realizzazione. Dalla loro posizione di esperti ti guideranno, suggerendo le migliori soluzioni, ma il rapporto con gli installatori e le altre offerte di mercato meriteranno un approfondimento specifico.


4. La consulenza NON è l’unica cosa che conta. Non basta la Consulenza 110% per ottenere il 110%. Nel progetto di riqualificazione dovranno essere considerate altre figure come un commercialista o un geometra locale. Per tutti i dubbi relativi a questi due aspetti, finanza e pratiche catastali, potremo aiutarti e consigliarti, ma, in caso di situazioni complesse, occorrerà comunque coinvolgere queste figure.

Quali sono le fasi del BonusPlanner?

Il BonusPlanner si articola in 3 semplici fasi:

1

Sopralluogo

Sopralluogo fisico video

In base alla disponibilità e alla tua preferenza, il suopralluogo può essere fisico, con un tecnico che viene a casa tua, oppure in forma di sopralluogo, con un tecnico collegato in video chiamata.
(vai ai dettagli)

2

Elaborazione del Report

Elaborazione del Report

Gli esperti di Soluzioni Green elaborano la consulenza energetica professionale a partire dai dati forniti da te e rilevati dal tecnico.
(vai ai dettagli)

3

Invio del PDF

Cofanetto Bonusplanner

Il PDF con il report della consulenza che ti verrà inviato. In più ottieni la lista dei professionisti della tua zona e l’assistenza.

L’ultima fase è la possibilità di utilizzare Immobilgreen.it per far interagire in modo fluido le figure professionali e i tecnici da te scelti, nonchè avere un supporto costante da parte del nostro Consulente Dedicato.

Ciclo Immobilgreen

Pianifica, scegli e concretizza il percorso che ti porterà alla miglior soluzione energetica per la tua casa!

Ok, voglio attivare il BonusPlanner

Caratteristiche del BonusPlanner

Cosa c’è nel Report della Consulenza Energetica?

Indice Soluzioni Green

Soluzioni Green ha l’esperienza e la professionalità per redarre la Consulenza Energetica in modo completo e tarato sulle tue reali esigenze. Solo considerando insieme abbassamento delle bollette, comfort abitativo e volontà di investimento si può giungere ad una Consulenza Energetica indipendente, efficace e proficua negli anni.

    Con la Consulenza Energetica capirai:

  • quale sia la situazione energetica attuale del tuo immobile;
  • quali siano gli interventi energetici più adatti alle esigenze della tua abitazione;
  • quali siano i benefici nel tempo, sia economici, sia di comfort abitativo;
  • quali interventi siano necessari per aumentare di 2 classi la classe energetica dell’edificio;
  • quali sino le migliori strategie e l’iter fiscale per ottenere il Superbonus 110%.

Il Report è strutturato in modo chiaro e semplice per permetterti di leggerlo agevolmente ed è composto da:

PARTE INTRODUTTIVA

Nella prima parte del report viene spiegato il concetto di soluzione energetica indipendente. Nello specifico quanto è importante analizzare la situazione attuale dell’edificio e procedere con l’analisi degli obiettivi del committente. Si scalda ma vuole spendere di meno? Non si scalda ed è disposto anche a mantenere le stesse bollette? Il tipo di calore o di fresco che utilizza non lo soddisfa dal punto di vista del comfort? E’ da queste domande precise che si può procedere verso la creazione di una strategia di interventi precisa ed efficace. L’idea è quella di non acquistare il prodotto migliore ma quello giusto per la tua situazione. Inoltre è importante avere un documento indipendente, sganciato da qualunque conflitto di interesse fra prodotti “proposti perchè in magazzino” e prodotti giusti!

Parte Introduttiva
Grafici e Approfondimenti

GRAFICI ED APPROFONDIMENTI

In questa sezione si entra nello specifico della fotografia della situazione attuale: attraverso l’uso di grafici e diagrammi si spiega come si comportano i consumi di luce e gas dell’abitazione, come si deve pensare alla produzione di un impianto fotovoltaico e la sua stagionalità produttiva. Si fanno coincidere consumi e produzioni in modo da avere, anche visivamente, un raffronto tra surplus energetico e viceversa. Si analizza il comportamento dell’involucro, cioè la capacità delle pareti della casa di far passare o meno il calore e con quale velocità. Si approfondisce la capacità del generatore esistente di produrre calore o fresco e del sistema di distribuzione, termosifoni, ventilconvettori, etc.. di portare caldo e freddo nei vari ambienti.

COMPARAZIONE

In questa fase si iniziano a implementare, nella simulazione, i futuri elementi impiantistici. Si applica alla situazione esistente il nuovo dispositivo di generazione. Ad esempio, si riconfigura l’abitazione sostituendo la caldaia con una pompa di calore e i termosifoni con i ventilconvettori. Oppure si applica all’involucro l’isolamento a cappotto con spessori consigliati per quella zona climatica e si proiettano anche gli infissi termici, sistemi di produzione solare elettrica, tipo fotovoltaico, o gli interventi che l’utente ha intenzione di fare. Questi interventi applicati sulla situazione precedente producono un cosiddetto “documento di confronto” con la classificazione energetica pre e post intervento ( chiaramente è una simulazione ). Si mostra come e perché la casa migliora la sua performance energetica e quali indicatori variano.

Comparazione
Simulazione degli Interventi

SIMULAZIONE DEGLI INTERVENTI

In particolare, in caso di impianto fotovoltaico fra gli interventi da prevedere è importante capire da subito la fattibilità tecnica. Attraverso gli strumenti satellitari si ricostruisce un modello del tetto e delle sue dimensioni. Fatto questo lavoro si applicano i pannelli fotovoltaici e si cerca di progettare il miglior impianto fotovoltaico possibile in termini di efficienza e obiettivo di produzione, tenendo conto anche dell’esposizione e dell’inclinazione del tetto. A questo specifico lavoro sul fotovoltaico, disegnato realmente sul “tetto di casa tua”, seguirà un grafico della produzione nei vari mesi e una durata nel tempo, come perdita di efficienza negli anni. Per l’impianto fotovoltaico proposto saranno poi mostrate di seguito le caratteristiche tecniche dei moduli e degli inverter.

PARTE ECONOMICA E PREVENTIVI

Come specificato più volte in questa pagina questo report non è un preventivo vincolante, ma uno strumento che ci dà delle idee di prezzo per fornitura e installazione delle tecnologie scelte. E’ comunque comodissimo avere un'idea, anche se non precisa, del prezzo di quello che si andrà, potenzialmente, ad installare. Si avrà un'idea del costo della pompa di calore dimensionata sulle reali esigenze, dell’impianto fotovoltaico, degli infissi, di un eventuale pavimento radiante e di tutti gli interventi previsti. La cosa importante è che vengono fornite anche le indicazioni sui massimali di spesa e sui massimali di detrazione relativi ai vari interventi.

Parte Economica e Preventivi
Schede tecniche dei prodotti proposti

SCHEDE TECNICHE DEI PRODOTTI PROPOSTI

Per ogni tipologia di prodotto proposto allegheremo una scheda tecnica in modo da darti la possibilità di confrontare il tutto con altre possibilità di prodotto. Ci teniamo a sottolineare che le nostre sono semplici indicazioni e non costituiscono un consiglio specifico ad installare questo o quel prodotto. La cosa che più ci interessa è riuscire ad indirizzarti verso la migliore scelta possibile per la tua abitazione in termini di soluzione energetica prevista. Ci teniamo a sottolineare, inoltre, che poiché l’installazione è una fase importante, un altro nostro obiettivo è aiutarti a trovare l’installatore migliore nella tua zona.

Sopralluogo: fisico o a distanza?

In base a dove si trova l’immobile che vuoi riqualificare, potrai scegliere se far effettuare un sopralluogo fisico da parte di un Consulente Soluzioni Green oppure un videosopralluogo da parte di un esperto energetico.
Infatti in alcune province non c’è ancora un nostro tecnico che possa venire personalmente a casa tua.
Il videosopralluogo, invece, è sempre attivabile.

Il prezzo dell’intero pacchetto BonusPlanner varia in funzione della tua richiesta.

Vai al dettaglio dei prezzi
Italia provincie

Il Sopralluogo fisico

Un Consulente Energetico Soluzioni Green verrà a casa tua per effettuare il sopralluogo fisico nell’abitazione.

Durante questo rilievo, concordato con il Cliente, il Consulente acquisirà tutte le informaizoni per poter redigere la Consulenza Energetica e constatare lo stato energetico di partenza della casa.

Prenderà informazioni e verificherà i dati sull’involucro esterno, sugli infissi, sugli impianti presenti, sui consumi e, in generale, su tutti gli aspetti necessari a redarre le relazioni energetiche. Inoltre, discuterà con il Cliente l’obiettivo da perseguire in termini di abbassamento di bollette, miglioramento del comfort e volontà di investimento.

Sopralluogo Fisico

Il Videosopralluogo

Videosopralluogo con Tecnico

Si tratta del primo e fondamentale passo del processo del BonusPlanner.
Effettuare un Videosopralluogo in via preliminare consente di contenere i costi di valutazione iniziale e di fornire al Tecnico, in un passo successivo, informazioni indispensabili alla realizzazione dell’Analisi di Fattibilità.

Grazie a questo strumento possiamo indicarti, in tempi rapidi, se il tuo immobile ha le caratteristiche necessarie per accedere al Superbonus 110, evitandoti di spendere altri soldi per valutazioni di persona.
Possiamo, inoltre, permetterti di spendere una cifra minima iniziale, ma anche pattuire un prezzo fisso e basso con il Tecnico per il sopralluogo fisico, solo nel caso in cui potrai e deciderai di proseguire.

I passaggi del Videosopralluogo sono:

  • 1 .

    Prenota il video sopralluogo per iniziare il viaggio verso l’ottenimento del Superbonus 110%.

  • 2 .

    Verrai contattato dal team di Immobilgreen per concordare l’appuntamento per il videosopralluogo.

  • 3 .

    Attraverso il Videosopralluogo, che avrà una durata di circa 30 minuti, Immobilgreen “fotograferà” insieme a te lo stato iniziale dell’immobile, compilando Qualifiko, il nostro software per la riqualificazione energetica.

I professionisti

Abbiamo una rete di professionisti competenti ed abilitati a seguire tutto l'iter progettuale e tecnico per ottenere il bonus.

347 6892041

pop

Registrati Subito per Richiedere Informazioni

Servizio Gratuito - Massima Tutela della Privacy

Almeno 8 caratteri, che contenga lettere e numeri


oppure

Accedi con Google

Inserisci il numero di telefono

 
Dove costruire casa

Dove Vorresti Costruire?

Seleziona Provincia e Comune

Abiti nello stesso Comune?

Hai un terreno?

Hai Già un Terreno?

SI
NO
Hai un terreno?

Hai il terreno




Non hai il terreno




Attenzione!

Hai indicato che non sei ancora in possesso di un terreno e lo stai ancora cercando. Purtroppo, non avendo ancora il terreno, non potremo metterti in contatto con i costruttori della tua zona e non puoi ottenere un preventivo su misura.

Torna indietro e modifica i parametri per proseguire con il flusso

Possiamo Aiutarti!
Se ti affidi a noi, possiamo trovare il terreno giusto per te in vendita nella tua Zona! Scopri il nostro esclusivo servizio di ricerca terreni!

Scopri il Servizio Radar Terreni

Se invece vuoi capire nello specifico quanto costa l'intera operazione costruttiva, incluse le spese oltre casa, puoi richiedere il nostro esclusivo Rapporto di Costruzione.

Vai al Rapporto di Costruzione

vai avanti comunque

Hai un terreno?

Il Tuo Terreno è...



Sei un Imprenditore Agricolo?

SI
NO

Di quanti metri quadri dovrà essere la tua casa?

Qual è il tuo budget?

indicare la cifra massima che vorresti investire per costruire (incluse oneri, tasse, progetto etc)

Hai già un Progetto Architettonico?

SI
Abbiamo un tecnico che si occupa del progetto
NO
Siamo in cerca di un tecnico

Attenzione!

Per abitazioni in Bioedilizia Sicure Salubri e Sostenibili Chiavi in Mano, il rapporto Budget/Superficie rischia di non essere sostenibile. Ti consigliamo quindi di considerare una superificie inferiore o di aumentare un po' il budget per la costruzione

Torna indietro e modifica i parametri Superficie e Budget

Se decidi di mantenere questo budget e questa metratura, possiamo indirizzarti su tipologie di abitazioni con performance energetiche, di comfort e strutturali inferiori.

Mostrami Soluzioni Alternative

Vuoi capire nello specifico quanto costa l'intera operazione costruttiva, incluse le spese oltre casa? Scegli il modello dal catalogo e ottieni il Rapporto di Costruzione.

Vai al Rapporto di Costruzione

Vuoi Ricevere un Preventivo per il Tuo Progetto?

SI
NO

Come immagini gli spazi nella tua casa?

Soggiorno
-
0
+
Camera da letto
-
0
+
Cameretta
-
0
+
Sala da pranzo
-
0
+
Cucina
-
0
+
Bagno
-
0
+
Studio/Hobby
-
0
+
Cantina
SI   NO

Vuoi Parlare della tua idea progettuale con un'Azienda Costruttrice o un Tecnico della tua Zona?

SI
NO

Attenzione!

Le abitazioni Prefabbricate in Bioedilizia Sicure Salubri e Sostenibili Chiavi in Mano che vedi nel catalogo di Immobilgreen.it hanno un costo medio che parte dai 1400-1600 €/mq, escluse molte voci tra cui progetto, platea, oneri e tasse.

Per avere una stima precisa dell'investimento richiesto, INCLUSE le spese oltre casa, richiedi il nostro Rapporto di Costruzione.

Rapporto di Costruzione

Torna indietro

Ti Ringraziamo per la tua Richiesta!

Sarai ricontattato presto da un nostro consulente per approfondire nel dettaglio le tue esigenze e per indirizzarti al meglio nel percorso di realizzazione del tuo sogno

Intanto naviga il catalogo con i Modelli di Case in Bioedilizia dei migliori Costruttori Italiani

Catalogo Case in Legno

Vai alla Tua Area Utente

Immobilgreen.it ti aiuta a costruire, riqualificare, scegliere una casa green