Case in Bioedilizia: La Top 5 di Dicembre 2021

Case in Bioedilizia: La Top 5 di Dicembre 2021

Con la proroga dei Bonus e Superbonus stabilita dal governo nella Legge di Bilancio, il 2021 si chiude all’insegna del fermento del settore edile, proprio come era partito.

Per tutti quelli che stanno ancora ragionando se approfittarne o meno, è bene decidere al più presto, perché la Legge stabilisce, per i lavori effettuati sugli edifici unifamiliari, la scadenza del Superbonus al 31 dicembre 2022, ma solo se entro il 30 giugno i lavori avranno raggiunto uno stato di avanzamento pari ad almeno il 30% dell’intervento complessivo.

Ecco dunque come sempre qualche spunto estetico – e non solo – per chi vuole demo-ricostruire o costruire ex novo la propria abitazione, grazie all’ultimo appuntamento del 2021 con la classifica delle case in bioedilizia più belle di Immobilgreen.it!

Le 5 Case Prefabbricate in Legno più amate di Dicembre 2021

5 – Villa Luisa, Casa Dom

Apriamo la Top 5 di Dicembre con la regina dello stile classico mediterraneo: Villa Luisa dell’azienda beneventana Casa Dom – Green Management. 100 mq su un unico piano, tetto a due falde, ampio portico ad arco e posto auto coperto, questa villetta bella e funzionale vanta anche una dotazione impiantistica d’avanguardia che garantisce ai suoi abitanti il massimo comfort sia d’estate che d’inverno.

4 – Casa in Legno Villa WP121, Wood Planner

Con la sua superfice di 121 mq, unico piano, tetto a due falde sfalsate con travi in legno a vista e il piccolo portico antistante, anche la nostra quarta classificata è caratterizzata dallo stile tradizionale, appena modernizzato dai toni freddi degli esterni. Villa WP121 è un modello di casa unifamiliare proposto dalla Wood Planner, con consegna allo stato grezzo e quindi sprovvista di impianti.

3 – Casa in Legno Modello RE 140, Sangallo

Costruita dalla storica azienda piemontese Sangallo con sistema a telaio, questa villetta con pianta ad L di soli 101 mq più 39 di pertinenze viene proposta come Modello RE 140 da personalizzare completamente a scelta del cliente. La pianta standard, che gli vale il terzo posto nella Top 5 del mese, prevede due camere da letto, due bagni, un salone con angolo cottura e il garage con doppio posto auto.

2 – Villa in Legno di Design, Evoluthion

Arrivati in seconda posizione, quando siamo ormai prossimi al podio, la nostra classifica prende una decisa svolta contemporanea e ci regala una Villa di Design di grandi dimensioni e dalle linee cubiche, firmata Evoluthion. 230 mq, due piani, doppio portico e garage. Come da richiesta del committente, gli esterni della villa presentano rifiniture in legno che creano un piacevole contrasto con le grandi vetrate e l’intonaco bianco delle facciate.

1 – B&B in legno, Onehaus

E ritroviamo la stessa combinazione di materiali e le stesse linee geometriche in alternanza di pieni e vuoti nella vincitrice di questa ultima Top 5 del 2021: una costruzione a telaio di 300 mq totali che la Onehaus ritiene ideale per creare una struttura ricettiva. B&B in legno, infatti, presenta al piano terra, di 160 mq totali, le 3 camere per gli ospiti, gli spazi comuni e la cucina, mentre colloca al primo piano, di 140 mq, l’appartamento del gestore, ma può essere ovviamente personalizzata e convertita ad abitazione singola o bifamiliare, a scelta del cliente.

Vota la tua Casa in bioedilizia preferita

E anche questa Top 5 delle Case in bioedilizia è conclusa e con essa chiudiamo il 2021, ma tu puoi continuare a votare i tuoi modelli preferiti del catalogo di Immobilgreen mettendo un cuoricino sulle case prefabbricate che più ti piacciono!

VISITA IL CATALOGO DELLE CASE GREEN

 

Costruire una Casa in Legno: gli strumenti di Immobilgreen

Guida alle Case in Legno

Se anche tu sogni di costruire la tua casa in bioedilizia, ma sei a digiuno di questa tipologia abitativa e vuoi scoprirne tutti i segreti, leggi la nostra Guida alle Case in Legno: Tutta la verità: semplice e imparziale, chiarirà tutti i tuoi dubbi su sicurezza, permessi, garanzie, metodi costruttivi delle abitazioni green per eccellenza.

Rapporto di Costruzione (RDC)

Vorresti farti un’idea dell budget richiesto per costruire la tua Casa in Bioedilizia? Con il Rapporto di Costruzione scopri l’investimento necessario per realizzarla: non solo conoscerai i costi al mq per la costruzione della casa, ma avrai anche un prospetto su tutte le spese da affrontare per la realizzazione del tuo sogno, comprese progettazione, oneri, pratiche, allacci e personalizzazioni!

Rapporto Ambientale del Terreno (RAT)

Se possiedi un terreno o ne hai individuato uno da acquistare, richiedi il Rapporto Ambientale del Terreno (R.A.T.): avrai una relazione con mappe e dati, basata su banche dati nazionali, riguardante l’ambiente in cui ricade il lotto e tutti gli aspetti che lo caratterizzano (morfologia, composizione, ventosità, irraggiamento solare, rischio sismico e molto altro ancora).

Radar Terreni e Radar Demolibili

Se invece stai ancora cercando un terreno edificabile o un immobile da demolire per ricostruire la tua casa in bioedilizia, scopri il nostro Radar Terreni o il nostro Radar Demolibili, che, cercando sui maggiori siti di settore, estrapolano Report mensili con annunci di terreni o di ruderi, casali e rustici potenzialmente demolibili.

Video Consulenza Tecnica

Per prenotare una chiacchierata con un esperto della bioedilizia a cui fare domande specifiche sulla tua idea di casa o, se già ne sei in possesso, sul tuo progetto preliminare, acquista il nuovo servizio di video consulenza tecnica.

5.0
votato da 1 persone
 

Potrebbero Interessarti Anche I Seguenti Articoli

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *