Chiedi alla Community di Immobilgreen.it

Hai dubbi o domande che vorresti porre ai nostri esperti?

Inserisci il tuo quesito in un commento qui in basso e la nostra community di utenti ti fornirà delle risposte per cercare di aiutarti.

5 Commenti su “Chiedi alla Community di Immobilgreen.it
  1. Buonasera mi chiamo Rossano, sarei interessato a trovare un azienda che si occupi dell intera pratica per il sisma-ecobonus con demolizione e ricostruzione in bioedilizia di una casa singola a luco dei Marsi (AQ).
    Se necessario ho già chi potrebbe fare la direzione dei lavori occupandosi anche della parte burocratica da svolgere al comune di Luco dei Marsi (AQ)

  2. Sono comproprietario di una casa di circa 100 mq risalente agli anni 30 con annesso terreno ubicata alla periferia di Taranto a 500 metri dalla costa/mare. Vorrei capire se demolendo e ricoststruendo casa in legno rientrerei nel bonus 110 anche se la casa è senza alcun impianto. In caso positivo chiederei aziende e professionisti a cui rivolgermi in zona.

  3. A CAUSA DI INFILTRAZIONI NEL SOLAIO A CAMERA D’ARIA DELL’ULTIMO PIANO SI è VERIFICATO LA ROTTURA E LA PARZIALE CADUTA DELLE TAVELLINE DI CIRCA 5 CM CHE FUNGONO DA SOFFITTO NEL SOTTOSTANTE APPARTAMENTO PERTANTO SECONDO I CANONI CLASSICI DOVREI BONIFICARE IL FERRO AMMALORATO DEI TRAVETTI IN CEMENTO E RIPRISTINARE IL SOFFITTO CON MATERIALE LEGGERO TIPO CARTONGESSO , DOVE PERO’ NON SI E’ VERIFICATO ANCORA IL CROLLO , VORREI PREVENIRE IL VERIFICARSI DELLO STESSO EPISODIO APPLICANDO UNA CONTROSOFFITTATURA PORTANTE IN LEGNO BENE ANCORATA SULLE PARETI DIVISORIE IN MATTONI FORATI CAPACE STATICAMENTE DI SOSTENERE EVENTUALE CADUTA DI MATERIALE EDILE SENZA DOVER DEMOLIRE TUTTI I SOFFITTI DELLE RESTANTI CAMERE DELL’APPARTAMENTO . MI POTRESTE DARE UN EVENTUALE SOLUZIONE POSSIBILE UTILIZZANDO IL LEGNO E A COSTI ACCESSIBILI .L’INTERVENTO è LOCALIZZATO A MAIORI , COSTIERA AMALFITANA PROV. SALERNO REGIONE CAMPANIA .GRAZIE

  4. Sto aiutando un ragazzo che non ha molto tempo ne’ mezzi.
    Ha comprato in dic 2020 ad asta giudiziaria un appartamento ancora da terminare (no finestre, pavimenti e piastrelle, prese, interruttori, no allacci a utenze, no contattore del gas ecc).
    Ora per la dich dei redditi gli serve la visura catastale, la quale riporta per ora sotto la categoria “In corso di costruzione” e dunque nessun valore catastale.
    Cosa bisogna fare per avere il documento necessario ???
    Grazie dell’aiuto. Io sono assolutamente inesperta 🙁

  5. Buonasera, sarei interessato ad una demolizione e ricostruzione in bioedilizia nel comune di Zagarolo, sfruttando se possibile il superbonus 110. Vorrei essere contattato se possibile da aziende che effettuerebbero anche il progetto e seguirebbero l’iter burocratico. Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *