Case in Bioedilizia_La Top 5 di Agosto 2021

Case in Bioedilizia: La Top 5 di Agosto 2021

Dopo il rientro dalle vacanze, siamo pronti a ripartire con l’ottavo appuntamento della nostra rubrica dedicata alle case in bioedilizia.
Ecco la Top 5 di Agosto delle abitazioni più belle, sicure, salubri e sostenibili di Immobilgreen.

Le 5 Case Prefabbricate in Legno più amate di Agosto

5 – Casa in Legno Cesena, Ecohouse

Partiamo subito all’insegna del design contemporaneo, con un modello a due piani firmato Ecohouse: Casa Cesena, con i suoi 147 mq, tre camere e due bagni si presenta la soluzione ideale per una famiglia numerosa. La scelta dei colori freddi e di materiali come l’ecopietra e il plexiglas per le finiture esterne dona un aspetto moderno a questa villetta prefabbricata che l’azienda costruisce con pannelli XLAM di legno massiccio certificato CE-ETA.

Case in legno ECOHOUSE srl Modello Cesena

4 – Casa in Legno Martelletto 2, Angoli Legno

Al quarto posto troviamo una realizzazione dalla struttura più tradizionale, ma con toni e dettagli comunque contemporanei, anch’essa costruita con sistema X-LAM dall’azienda catanzarese Angoli Legno. Villa Martelletto 2, che prende nome dal Comune in cui sorge, è una monofamiliare di circa 130 mq, sviluppati su un unico livello, con tetto in legno lamellare a due falde con travi di conifera importate dall’Austria e lavorate nello stabilimento italiano.

3 – Casa in Legno HEMMACASA140, HemmaCasa

Siamo a metà della nostra Top 5 e incontriamo un altro splendido esempio di architettura moderna: HEMMACASA140, modello proposto dall’azienda vicentina HemmaCasa, è un’abitazione singola di 149 mq con cucina/soggiorno, 4 camere e due bagni, articolata su un unico livello con pianta ad L, che il costruttore si offre di realizzare sia in xlam che a telaio.


2 – Casa in legno Lario, Onehaus

Procediamo con la scalata verso la vetta e in seconda posizione troviamo la ditta lombarda Onehaus con la sua Casa Lario, dal lago di Como, nei pressi del quale sorge. Progetto realizzato su commessa dal design classico, con un attento studio dell’esposizione solare, Casa Lario è un perfetto esempio di casa passiva comoda ed efficiente: è infatti dotata di un impianto geotermico che garantisce riscaldamento e raffrescamento a tutti gli ambienti senza alcun dispendio energetico.

1 – Casa in Legno e acciaio VILLA ESTE, Evho Living

E scopriamo finalmente la vincitrice del mese: Villa Este, modello contemporaneo di soli 93 mq con struttura modulare in acciaio della ditta Evho Living, presentata per la prima volta nella Top 5 di Giugno. Le linee geometriche e le enormi vetrate di questa abitazione, personalizzabile su richiesta del Cliente, colpiscono gli Utenti di Immobilgreen e le valgono la conquista del podio di Agosto!

Vota la tua Casa in bioedilizia preferita

La nostra rubrica delle case in bioedilizia termina qui, per votare i tuoi modelli preferiti, naviga nel catalogo di Immobilgreen e metti un cuoricino sulle case prefabbricate che più ti piacciono!

 

VISITA IL CATALOGO DELLE CASE GREEN


Se cerchi un terreno edificabile
e vuoi delegare completamente a noi la fase di ricerca del terreno, attiva il nostro Radar Terreni: il primo strumento che ti permette di cercare la soluzione giusta per te, tra le principali proposte di terreni in vendita online in Italia.

Se sei in cerca di un vecchio immobile da demolire, per poter ricostruire la tua casa in bioedilizia, scopri il RADEM: il nuovo servizio di Immobilgreen che scova ruderi ed edifici demolibili in vendita online in tutta Italia.

 

5.0
votato da 1 persone
 

Potrebbero Interessarti Anche I Seguenti Articoli

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *