Superbonus 110%: Dove sono tecnici e imprese

Superbonus 110%: Dove sono i tecnici e le imprese?

La carenza di tecnici per il Superbonus 110

Per i tecnici specializzati impegnati con il superbonus 110%, l’ultimo anno è stato incredibilmente stressante: continue domande, dubbi ancora aperti, ripetuti cambi di normativa e tantissime richieste di perditempo. Per quanto si possa voler criticare la legge sul superbonus, è tuttavia riuscita a sdoganare una serie di concetti che prima erano riservati ad una cerchia molto ristretta di persone.
Questo processo di sensibilizzazione alle tematiche green ha però generato una domanda di figure professionali assai superiore alla disponibilità. Se a questo andiamo a sommare una certa prudenza e scetticismo nei confronti di una realtà nuova e complessa, il numero di tecnici disponibili scende ulteriormente.

La missione di Immobilgreen.it

Immobilgreen.it, forte della sua missione green nell’incentivare le costruzioni in bioedilizia e la riqualificazione energetica degli edifici, si è mobilitata per stimolare il più possibile la convergenza di professionisti specializzati in questo ambito che rappresenterà allo stesso tempo il futuro dell’edilizia ed un’importante occasione di crescita e sviluppo di posti di lavoro.
Riqualificare gli immobili sarà la sfida dei prossimi cinquant’anni e ci sarà bisogno di competenze e professionalità esperte in energie rinnovabili. Immobilgreen.it ha scelto di impegnarsi direttamente in questa sfida.

La riqualificazione energetica dopo il Superbonus

Il Superbonus 110% è stato frutto di un ragionamento politico e strategico di lungo periodo imperniato sul tema sempre attualissimo della riqualificazione energetica, da tempo una delle priorità nei programmi dei governi dell’Occidente. Il Superbonus non rappresenta dunque una piccola finestra temporale dedicata alla sensibilizzazione alle tematiche green. Per quanto possano cambiare nelle modalità, anche in futuro ci saranno nuove misure per stimolare la riqualificazione energetica che, oltre a proteggere l’ambiente in cui viviamo, può anche trasformarsi in un importante volano di sviluppo economico.

Il progetto in collaborazione con Soluzioni Green

Il progetto che sta prendendo forma, in collaborazione con Soluzioni Green, è la costituzione di un dettagliato database (consultabile per provincia e per attività professionale) dei tecnici specializzati presenti sul territorio italiano. Il nostro obiettivo è infatti quello di creare una piattaforma che consenta agli utenti di accedere nel modo più semplice e rapido possibile a tutte le professionalità che operino nell’ambito della riqualificazione energetica e del Superbonus 110%.

Questo sarà il tema del Green Tour di Settembre che si articolerà in quattro eventi gratuiti nelle città di Torino, Bologna, Roma e Bari. In occasione di questi quattro incontri, Fabio Tantari di Immobilgreen.it e Davide Calabrò di Soluzioni Green illustreranno le possibilità collaborative destinate ai tecnici specializzati con l’obiettivo di commesse concrete. Alcuni strumenti di approccio alla riqualificazione (già presenti sul nostro portale) saranno infatti destinati agli utenti finali come sostegno in una prima analisi in cui valutare modalità e tempistiche di un eventuale percorso di riqualificazione.

Come iscriversi al Green Tour

Se sei un professionista, un installatore o un’azienda edile che opera nell’ambito della riqualificazione energetica e vuoi prenotare il tuo posto per uno degli eventi del Green Tour, registrati al seguente link:

https://www.immobilgreen.it/registrazione-evento

Se non ti è possibile partecipare agli eventi e sei un professionista (Termotecnico – Ingegnere – Architetto – Geometra – Perito – Certificatore energetico – etc) attivo nell’ambito del Superbonus 110% ed interessato a ricevere gratuitamente ulteriori informazioni riguardo le possibilità di collaborazione, registrati al seguente link:

https://paginegreen360.it/registrazione/installatori

Se non ti è possibile partecipare agli eventi e sei un installatore impiantista o un’azienda edile che opera nell’ambito della riqualificazione energetica ed interessato a ricevere gratuitamente ulteriori informazioni riguardo le possibilità di collaborazione, registrati al seguente link:

https://paginegreen360.it/registrazione/professionisti

E per i privati che cercano professionisti per sfruttare i Bonus?

La nuova piattaforma che riunisce tutti i tecnici del settore sarà presto online, nel frattempo, scopri i nostri strumenti dedicati a chi vuole riqualificare la propria casa.

Come Accedere agli Incentivi con Immobilgreen.it

Simula gli interventi di riqualificazione che vorresti effettuare per scoprire, gratuitamente e senza impegno, se ci sono i presupposti per il salto delle 2 classi energetiche grazie al nostro Simulatore di Prefattibilità e poi approfondisci parlandone direttamente con un tecnico specializzato, acquistando il Servizio di Consulenza Energetica Indipendente.

 

Consulenza energetica indipendenteCEI: un professionista a tua disposizione

Come sostegno in questa analisi, Immobilgreen propone il servizio di consulenza energetica indipendente in grado di fornire un’analisi imparziale ed indipendente della situazione energetica dell’immobile effettuata da un tecnico specializzato che saprà suggerire gli interventi più adatti per soddisfare le specifiche esigenze energetiche del committente.

SCOPRI DI PIù SULLA CONSULENZA ENERGETICA INDIPENDENTE

 

Rimani in contatto con noi, iscriviti alla newsletter, al canale youtube o alla nostra pagina facebook per rimanere aggiornato su ecobonus e sismabonus.

Iscriviti alla Newsletter di Immobilgreen.it

Accetto le condizioni sul trattamento dei dati personali

5.0
votato da 1 persone
 

Potrebbero Interessarti Anche I Seguenti Articoli

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *