Case in Bioedilizia: La Top 5 di Febbraio 2021

Case in Bioedilizia: La Top 5 di Febbraio 2021

Ci siamo: il mese di Febbraio si è appena concluso e noi di Immobilgreen siamo già pronti a mostrarvi le 5 Case in bioedilizia più apprezzate, cliccate e richieste del nostro catalogo.

Tanta bellezza, salubrità ed ecosostenibilità nei modelli e nelle realizzazioni dei nostri Costruttori di Case in Legno prefabbricate, con due belle novità…

Le 5 Case Prefabbricate in Legno più amate di Febbraio

5 – Casa in Legno a Telaio Chieti, Wood House

Apriamo la nostra Top 5 con una realizzazione, ancora da terminare, dell’azienda abruzzese Wood House. Costruita con su un terreno in pendenza nella provincia di Chieti, questa Casa in Legno a telaio  di 145 metri quadri si sviluppa su due piani: uno seminterrato che ospita taverna, lavanderia e bagno, oltre a garage e locali tecnici e l’altro completamente fuori terra che ospita la zona notte e quella giorno, articolata in un grande open space con vista panoramica. Il rivestimento esterno in gres porcellanato effetto legno su alcune porzioni di facciata e i parapetti in cristallo, completano il look moderno e raffinato di questa bella villa ecosostenibile, controllata da impianto domotico.

4 – Casa in Legno Modello Forlì, Ecohouse

Proseguiamo nella classifica e al quarto posto incontriamo il Modello Forlì, villa a due piani con tetto a due falde di 142 metri quadri totali che la Ecohouse propone in varie declinazioni e con diversi optional. Caratteristici di questo “allestimento”, oltre ai colori chiari che contribuiscono a donare un’aria più moderna ad una struttura relativamente “classica”, sono il pratico posto auto coperto e il bel pergolato antistante la piscina, ideale per godersi le belle giornate e le serate estive.
Quello che accomuna tutte le varianti è il forte risparmio energetico: la Ecohouse mira alla Classe Energetica A4 per tutte le sue realizzazioni.

3- Casa in legno moderna, Libianchi

In terza posizione, con un design geometrico e un look contemporaneo troviamo Libianchi con la sua Casa in Legno Moderna. 135 metri quadri su unico piano per questa costruzione Platform Frame realizzata in provincia di Roma. Il dettaglio che più cattura l’attenzione è il colore rosso dei frangisole, in forte contrasto cromatico con la parete esterna, intonacata in grigio chiaro, che, oltre a donare carattere alla casa, garantiscono la giusta schermatura solare nelle ore di maggiore irraggiamento, senza rinunciare ad un’adeguata illuminazione degli ambienti interni.
Gli impianti e i materiali di costruzione contribuiscono a fare di questa casa un esempio dio risparmio energetico e sicurezza antisismica.

2 – Casa in Legno Marcellinara, Angoli Legno

Per la prima volta nella nostra Top 5 della bioedilizia, diamo con piacere il benvenuto ad un “nuovo acquisto” della famiglia Immobilgreen: l’azienda calabrese Angoli Legno. Casa Marcellinara, villetta in stile tradizionale costruita in provincia di Catanzaro con sistema XLAM che si aggiudica il secondo posto della classifica di Febbraio, è la dimostrazione del fatto che le case in legno non siano adatte solo ai climi nordici, ma si prestino a tutte le fasce climatiche, rappresentando una soluzione abitativa salubre e confortevole anche per le Regioni del sud d’Italia.

1 – Villa in legno con effetto pietra, FBE

E finalmente arriviamo alla nostra prima classificata di Febbraio: Villa Pietra è una piccola cascina dal gusto moderno e antico allo stesso tempo, che in soli 90 metri quadri racchiude amore per la tradizione e innovazione tecnologica.
Costruita con sistema MHM nell’entroterra maremmano e rifinita esternamente in pietra, si presenta in piena armonia con il paesaggio collinare in cui è inserita. Anche in questo caso, si tratta dell’opera di una new entry della nostra squadra: la vicentina FBE Woodliving, unica ditta italiana a produrre questo speciale tipo di parete senza colle, che vi presentiamo con orgoglio come vincitrice della Top 5 di questo mese!

E anche per oggi è tutto, vi diamo appuntamento alla prossima Top 5 delle Case in Bioedilizia più amate di Immobilgreen!

Per scoprire tutte le realizzazioni e i modelli proposti dai nostri Costruttori

VISITA IL CATALOGO DELLE CASE GREEN

 

Se cerchi un terreno edificabile e vuoi delegare completamente a noi la fase di ricerca del terreno, attiva il nostro servizio di Radar Terreni: il primo strumento che ti permette di cercare la soluzione giusta per te, tra le principali proposte di terreni in vendita online in Italia.

Se sei in cerca di un vecchio immobile da demolire, per poter ricostruire la tua casa in bioedilizia, scopri il RADEM: il nuovo servizio di Immobilgreen che scova ruderi ed edifici demolibili in vendita online in tutta Italia.

3.8
votato da 5 persone
 

Potrebbero Interessarti Anche I Seguenti Articoli

 
2 Commenti su “Case in Bioedilizia: La Top 5 di Febbraio 2021
  1. Buongiorno, Vi seguo da tempo; potrei essere interessata ad una piccola costruzione di circa 100mq da “appoggiare” sopra casa singola tradizionale di circa 260mq. Non ho però mai visto degli esempi in foto di eventuali realizzazioni: solo costruzioni che appoggiano su terreno.
    Grazie fin d’ora se sarà possibile visualizzarne qualche esempio.
    Distinti saluti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *