Case in Bioedilizia_La Top 5 di Ottobre 2020

Case in Bioedilizia: La Top 5 di Ottobre

Il settore dell’edilizia è in grande fermento, grazie ai super bonus stanziati dal governo per chi ristruttura e riqualifica prime e seconde case.

La possibilità di accedere alle detrazioni fiscali anche nel caso di demolizione e ricostruzione, poi, ha ulteriormente acceso l’interesse degli italiani nei confronti delle Case in Legno prefabbricate, soluzione ideale per chi cerca sicurezza, salubrità, sostenibilità energetica ed economica per la propria abitazione.

Oltre a queste fondamentali caratteristiche, è bene ricordare che le case prefabbricate in legno possono essere adattate ad ogni stile architettonico e sono assolutamente personalizzabili.

Vediamo dunque quali modelli e realizzazioni nel mese appena concluso hanno riscosso più successo tra i nostri utenti.

Le 5 Case Prefabbricate in Legno più amate di Ottobre

5. Casa in XLAM, BCL

Partiamo con un design decisamente moderno per una realizzazione della BCL Bergamasca Costruzioni Legno. Costruita in provincia di Milano con tecnologia X-Lam, questa casa in legno unifamiliare si sviluppa su un unico piano, per 130 mq. Caratteristica peculiare, il profondo portico con l’imponente tetto in legno “a farfalla”, che dona alla casa un aspetto minimal chic.

4. Casa in Legno Antonietta, Euroedilegno

Quarta posizione per un modello dell’azienda salernitana Euroedilegno. Casa Antonietta è in uno stile classico internazionale, che si sposa bene al mercato italiano, con qualche tocco di originalità nel rivestimento di listelli in pietra e nei dettagli in legno del tetto e della porta di ingresso con finestra ad oblò.

3. Casa in Legno Diego, Vibro bloc

Realizzata sugli appennini bolognesi dalla Vibro-Bloc, Casa Diego è una grande villa a telaio progettata e costruita nel rispetto di due principi fondamentali: celebrazione della natura circostante e massimo risparmio energetico. Il risultato è una costruzione dallo stile classico ma super tecnologica, dotata di impianto domotico, e con una vista panoramica che le fanno conquistare il terzo posto della nostra hit parade della bioedilizia.

2. Villa bifamiliare in legno, Building Evolution

Forte impronta contemporanea, ma con un richiamo all’architettura rurale per questa Villa Bifamiliare firmata Building Evolution, che si assesta al secondo posto della nostra classifica. Progettata dalla Sferico Architetti tenendo conto dell’esposizione solare per ottimizzare i consumi energetici, la villa prevede grandi vetrate e serre solari che garantiscono agli ambienti illuminazione e calore naturali.

1. Villa in legno Angel, Casaecologica

E siamo finalmente arrivati al culmine della nostra Top 5 di Ottobre. In prima posizione, questo mese, troviamo una new entry della famiglia di Immobilgreen: l’azienda Casaecologica di Aprilia, con la sua Villa Angel. Costruita nelle campagne dell’agro pontino, questa villetta di 200 mq su unico livello, rappresenta lo stile campestre tradizionale del centro Italia: pianta rettangolare, tetto a due falde, coppi, tonalità calde di tinta e materiali, in un insieme armonioso e accogliente che piace tanto ai nostri utenti.

E anche questa Top 5 è conclusa. Quali saranno le case più belle di Novembre? Votate le vostre preferite del nostro catalogo online!

Se sei in cerca di un vecchio immobile da demolire, per poter ricostruire la tua casa in bioedilizia, scopri il RADEM: il nuovo servizio di Immobilgreen che scova ruderi ed edifici demolibili in vendita online in tutta Italia.

 

VISITA IL CATALOGO DELLE CASE GREEN

 

5.0
votato da 1 persone
 

Potrebbero Interessarti Anche I Seguenti Articoli

 
2 Commenti su “Case in Bioedilizia: La Top 5 di Ottobre
  1. Vi leggo e seguo sempre con piacere ed interesse. Non trovo, però, mai delle soluzioni di bioedilizia sopraelevate: es. una seconda abitazione, più piccola, con terrazzo, sopra villa singola.
    Sarebbe interessante valutare anche questa tipologia, che potrebbe interessare molti, oltre la sottoscritta.
    Cordialmente.
    Moira

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *