Case in Bioedilizia_La Top 5 di Gennaio 2021

Case in Bioedilizia: La Top 5 di Gennaio 2021

Eccoci tornati con la nostra Top 5 delle Case in Bioedilizia più amate del web. Oggi scopriremo quali, tra le centinaia di modelli e realizzazioni che popolano il catalogo di Immobilgreen, sono stati i più richiesti e cliccati nell’appena concluso mese di Gennaio 2021.

Pronti per rifarvi gli occhi con case belle, sicure, salubri e sostenibili? Partiamo!

Le 5 Case Prefabbricate in Legno più amate di Gennaio

5. Casa a TELAIO, BCL Bergamasca Costruzioni Legno

Apriamo subito con una realizzazione dell’azienda lombarda BCL – Bergamasca Costruzioni Legno, costruita con metodo a telaio. 160 mq e uno stile classico, ma modernizzato dalla scelta dei colori e dei materiali. La scala di grigi dei vari elementi – dal cancello, alle grondaie, alle tegole, al rivestimento in mattoncini – dona infatti un aspetto contemporaneo e un po’ freddo a questa abitazione, ma non lasciatevi ingannare, perché la struttura è interamente realizzata dal più “caldo” dei materiali: il legno lamellare certificato PEFC – FSC.

4. Casa in Legno Linea Architettonica Lanos Mod.5, Kampa ITA

Atmosfera da collina del centro Italia e antico casale in pietra per la quarta classificata della Top 5 di Gennaio: Casa Lanos modello 5. Sembra incredibile che questa abitazione sia stata costruita con tecniche moderne e legno strutturale, eppure è così: l’azienda Kampa ITA – ramo nostrano dell’omonima ditta tedesca – è autrice di questa abitazione che rientra a pieno titolo nelle loro “CaseZero“, passive ed energeticamente autonome.

3. Casa in Legno Arthemis, Plushaus

In terza posizione troviamo una mini casa in legno, rivisitazione in chiave moderna di una baita di montagna o un bungalow da campeggio. Chic e di design, Arthemis è il più piccolo dei modelli proposti dall’azienda Plushaus. In soli 45 mq racchiude tutto ciò che occorre ad un single ad una coppia: salone con angolo cottura, camera da letto matrimoniale e bagno. La veranda semi coperta aggiunge un piccolo sfogo esterno, prezioso per godersi le belle giornate (e serate) all’aperto.

2. Villa in Legno Victoria, Casa Dom – Green Management

150 metri quadri su due piani e uno stile classico mediterraneo per questa villetta prefabbricata in legno della Casa Dom di Benevento. Al secondo posto del nostro podio di Gennaio, Villa Victoria ci fa fare un tuffo anticipato nella stagione estiva, con il suo profondo portico ad archi, la piscina e il pergolato/solarium nel giardino.

1. Casa in Legno Ca’ Inua, Vibro Bloc

Voliamo in vetta a questa prima classifica del 2021 per trovare l’azienda modenese Vibro-bloc spa, con la sua Ca’ Inua, frutto di un ambizioso progetto di demolizione e ricostruzione di un vecchio casolare montano. Realizzata in X-LAM a Marzabotto, questa spettacolare casa in legno unisce lo stile moderno a quello tradizionale, sia nelle linee architettoniche che nei materiali. L’involucro esterno vede infatti la contrapposizione tra tavole di legno carbonizzate (secondo un’antica tecnica giapponese) e la pietra naturale recuperata dalla demolizione.

Per oggi è tutto, vi diamo appuntamento ai primi di Marzo con la prossima Top 5 delle Case in Bioedilizia più amate di Immobilgreen!

Per scoprire tutte le realizzazioni e i modelli proposti dai nostri Costruttori

VISITA IL CATALOGO DELLE CASE GREEN

 

Se cerchi un terreno edificabile e vuoi delegare completamente a noi la fase di ricerca del terreno, attiva il nostro servizio di Radar Terreni: il primo strumento che ti permette di cercare la soluzione giusta per te, tra le principali proposte di terreni in vendita online in Italia.

Se sei in cerca di un vecchio immobile da demolire, per poter ricostruire la tua casa in bioedilizia, scopri il RADEM: il nuovo servizio di Immobilgreen che scova ruderi ed edifici demolibili in vendita online in tutta Italia.

5.0
votato da 1 persone
 

Potrebbero Interessarti Anche I Seguenti Articoli

 
Un Commento su “Case in Bioedilizia: La Top 5 di Gennaio 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *