Case in bioedilizia. La Top 5 di Aprile 2020

Case in Bioedilizia: La Top 5 di Aprile

Le 5 Case Prefabbricate in Legno più amate di Aprile

Mentre l’Italia si prepara ad entrare ufficialmente nella “fase 2” dell’emergenza Covid-19, ancora all’insegna del distanziamento sociale e del blocco di molte attività, purtroppo, i nostri utenti sono più attivi che mai, approfittando di questa pausa per raccogliere informazioni sulle bellissime case in legno che popolano il nostro catalogo.

Vediamo quindi quali sono stati i modelli e le realizzazioni green che più hanno colpito gli amanti della bioedilizia negli scorsi 30 giorni di Aprile.

Partiamo!

5. Casa Angela, Euroedilegno

Apriamo la Top 5 di Aprile con Casa Angela, modello proposto dall’azienda salernitana Euroedilegno: unico piano, tetto a due falde in legno, portico arredato. Caratteristica distintiva: il rivestimento esterno in mattoncini sui toni del grigio, che danno un tocco di modernità ad una casa dallo stile nel complesso tradizionale.

4. Casa AL Varese, Architettura Lamellare

Proseguiamo con le linee moderne di “Al Varese“, realizzazione della ditta abruzzese Architettura Lamellare. Immersa nel verde di un rigoglioso giardino, questa casa a due piani appare ideata per dialogare con l’ambiente esterno, grazie alle grandi vetrate e alle terrazze coperte che si articolano sui due livelli dell’abitazione.

3. Casa Benessere, Hooome

Come dice il nome, la terza classificata di questo mese, “Casa Benessere“, punta tutto sul comfort abitativo e sull’ecosostenibilità. Moderna e super tecnologica, vanta il primato di casa passiva certificata nel territorio del Delta del Po, grazie all’attenta progettazione e alla scelta dei materiali che garantiscono l’autosufficienza dei consumi… e il successo assicurato per Hooome.

2. Casa Walter, Vibrobloc

Nata dalla doppia scelta di cambiare vita, trasferendosi dalla città alla campagna, e di vivere in una casa di legno, “Casa Walter“, costruita da Vibrobloc sulle colline riminesi, è uno splendido esempio di realizzazione in XLAM dall’architettura moderna e di desing, che piace ai nostri internauti, aggiudicandosi la seconda posizione di questa classifica.

1. Villa Vaudano, Caseclimatiche

E dopo tanta modernità, torniamo ad uno stile decisamente rustico e tipicamente italiano.
La vincitrice di questo mese, Villa Vaudano, ricorda in tutto e per tutto il classico antico casale toscano, ma nasconde l’anima green della bioedilizia di oggi.
Non fatevi ingannare dal rivestimento in pietra: siamo di fronte ad una casa in legno prefabbricata costruita con metodo a telaio dalla lucchese Caseclimatiche.

 

L’appuntamento di Aprile con la classifica della bioedilizia si conclude qui, quali saranno i 5 modelli più cliccati del mese di Maggio? Aiutaci a creare la prossima classifica…

Vota le tue case in bioedilizia preferite su immobilgreen.it:

metti un cuoricino sui modelli che più ti piacciono

VISITA IL CATALOGO DELLE CASE GREEN

 

5.0
votato da 1 persone
 

Potrebbero Interessarti Anche I Seguenti Articoli

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *