Case in bioedilizia. La top 5 diNovembre

Case in Bioedilizia: La Top 5 di Novembre

Il freddo è arrivato un po’ in tutta Italia, accompagnato da tante piogge e dalle prime nevicate.

Come detto molte volte, il “blocco parete” delle case in legno è termicamente isolato in modo da garantire benessere e comfort bioclimatico ai suoi occupanti.
Oltre a vantare elevate performance energetiche, che assicurano un risparmio economico in bolletta, le abitazioni prefabbricate in legno sono anche bellissime.

Proprio di design che incantano parliamo, come sempre, nella nostra rubrica “Le TOP 5 della Bioedilizia”.

Pronti? Si parte!

Le 5 Case Prefabbricate in Legno più amate di Novembre

5. Casa in Legno Perugia 1, LA COST

Apre la classifica un’azienda che, con le sue realizzazioni, è ospite ricorrente delle nostre classifiche. Costantini Legno – L.A. COST si accaparra il quinto posto con la sua moderna Casa Perugia 1.
Sono bastati solo 40 giorni lavorativi per realizzarla al Grezzo Avanzato con tecnologia XLAM.
Curiosi di conoscere le rifiniture interne? Scopritele cliccando sulla foto ed entrando nella scheda modello di questa casa in legno prefabbricata.

4. Villa Medolla, DomusGaia

Quarta posizione per la bella “Villa Medolla” dell’azienda friulana DomusGaia. Realizzata in provincia di Modena in un contesto di ricostruzione post sisma (di cui abbiamo parlato in questo video) questa casa in bioedilizia è dotata dei principali impianti di risparmio energetico (pompa di calore, pavimento radiante, sistema fotovoltaico e solare termico) che la rendono salubre, sicura e sostenibile.

3. Villa Simona, CASA Dom

Design moderno e linee geometriche per “Simona”, modello di villa in bioedilizia della beneventana CASA Dom, che si assesta al terzo posto della nostra Top 5 di Novembre. Certificata ARCA, CasaClima e Passivhaus, l’azienda offre una totale personalizzazione del progetto, da realizzare chiavi in mano.

2. Casa Claron Mod 1.1010, KAMPA

Vincitrice di Settembre ed Ottobre, KAMPA si ferma stavolta ad un passo dal podio con un’altra proposta della sua accattivante linea architettonica Claron. Il modello 1.1010 è caratterizzato dal tetto a quattro falde e il piccolo portico, su cui si affaccia la sala da pranzo con le ampie vetrate scorrevoli. Il tocco di classe? Lo zoccolo superiore grigio che incornicia la casa e richiama gli infissi, creando un equilibrato contrasto tra le superfici.

 

Per concludere, la numero 1 della Hit Parade della bioedilizia, la casa green più visualizzata e cliccata di Novembre sul catalogo di Immobilgreen.it è….

1. Casa Calvagese della Riviera, Villebio-Energiacasa

Costruita con tecnologia a telaio in provincia di Brescia su richiesta di un musicista americano, questa villetta in legno prefabbricata si conquista la prima posizione della classifica del mese appena trascorso con l’elegante semplicità del suo stile classico e senza tempo. Tetto in legno, coppi, mattoncini di rivestimento esterno, Villebio fa centro nei cuori dei nostri utenti, con una casa che non solo è bella, ma anche tecnologica, con i suoi impianti di efficienza energetica che si prendono cura di chi la vive, rispettando l’ambiente.

 

E anche questo penultimo appuntamento con le 5 case in bioedilizia più richieste su Immobilgreen.it è concluso.
Nell’attesa di conoscere i modelli protagonisti di Dicembre vi invitiamo a votare e salvare con un cuoricino i design che più vi piacciono:

ESPRIMI IL TUO VOTO

 

LEGGI ANCHE: Guida alle Case in Legno: il punto di partenza

 

5.0
votato da 1 persone
 

Potrebbero Interessarti Anche I Seguenti Articoli

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *