Case in Bioedilizia: La Top 5 di Dicembre

Case in Bioedilizia: La Top 5 di Dicembre

Apriamo il 2020 con l’ultimo appuntamento del 2019 della nostra rassegna sulle case in bioedilizia più belle del web.

Tra una festa e l’altra, infatti, anche Dicembre è trascorso all’insegna dello spirito green. Augurandoci che anche il 2020 segua i principi dell’ecosostenibilità, noi di Immobilgreen non possiamo che iniziare l’anno rinnovando il nostro impegno nel promuovere la bioedilizia.

Passiamo quindi senza indugi a scoprire la Top 5 delle Case in Legno Prefabbricate di Dicembre.

Le 5 Case Prefabbricate in Legno più amate di Dicembre

5. Club House in Legno, Technowood

Apriamo la classifica con una struttura in legno davvero particolare: la Club House realizzata in provincia di Siena dall’azienda romana Technowood. Sebbene non sia una vera e propria casa, questo edificio con pianta a ventaglio ha funzione sostanzialmente residenziale, per questo in esso ogni dettaglio è studiato per massimizzare l’efficienza energetica ed integrarsi con il paesaggio circostante.

4. Casa in Legno Gerald, Estia

In quarta posizione troviamo il modello Gerald, proposto da Estia House: 78 mq sviluppati su un unico piano per questa casa a telaio moderna e funzionale. Linee geometriche, colori neutri, portico presente sul davanti e sul retro dell’edificio.

3. Casa in Legno ZONIN, Rubner Haus

Al terzo posto incontriamo Rubner Haus con la sua Casa Zonin. La caratteristica principale di questa villa in bioedilizia è il tetto a due falde “interrotto” dalla sezione centrale rivestita da listelli in legno che dona un tocco di modernità all’edificio. E se siete curiosi di vedere gli interni, cliccate e scorrete la galleria…

2. Ville bifamiliari “L41”, Gruppo Lanzaro

Ci avviciniamo al podio con la Villa bifamiliare “L41” del Gruppo Lanzaro di Torino. Struttura in legno a telaio certificata Federlegno, classe energetica (A4) garantita dal riscaldamento a pavimento con pompa di calore, infissi certificati in PVC e materiali di prima qualità. Ogni design proposto dall’azienda è personalizzabile.

1. Casa in Legno Erica, Vibro-Bloc

Sono appena approdati su Immobilgreen e già li troviamo al primo posto della Top 5 di Dicembre. Non c’è da stupirsi però, perché Casa Erica dellazienda modenese Vibro-Bloc con i suoi 120 mq incarna il sogno abitativo di molti italiani…
Qualche informazione tecnica? La struttura portante è di tipo platform frame. La climatizzazione è garantita da un pavimento radiante riscaldante e raffrescante. Il ricambio dell’aria e de-umidificazione sono gestiti da una ventilazione meccanica controllata con scambiatore di calore. Ciliegina sulla torta la piccola piscina interrata, per non farsi mancare davvero nulla!

Consideriamo concluso qui il 2019. La rubrica delle 5 case in bioedilizia più richieste su Immobilgreen.it torna a Febbraio con il resoconto del mese in corso…

Curiosi di scoprire quali saranno i design di tendenza del 2020 o, perché no, di dettare queste tendenze? Correte a salvare con un cuoricino i modelli e le realizzazioni del nostro catalogo che più vi piacciono:

ESPRIMI IL TUO VOTO

 

LEGGI ANCHE: Guida alle Case in Legno: il punto di partenza

 

5.0
votato da 1 persone
 

Potrebbero Interessarti Anche I Seguenti Articoli

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *