I Costruttori di Case in Legno Prefabbricate in Toscana

I Costruttori di Case in Legno Prefabbricate in Toscana

La Toscana, un po’ di Italia nel mondo

In questo articolo parliamo della Toscana, una regione che da sempre fonda la sua ricchezza sul turismo paesaggistico ed enogastronomico a livello internazionale. Per questo la Toscana è molto attenta al modo in cui il “mondo” la vede e sono molte le evidenze di questa attenzione, a partire dai regolamenti edilizi.

In questa regione, infatti, i criteri e i vincoli di progettazione di nuovi edifici sono più restrittivi di quelli della maggior parte delle regioni italiane, grazie ad una pianificazione a lungo termine finalizzata all’integrazione tra edilizia e paesaggio.

Ne sono un esempio i colori da utilizzare per le tinte delle case, le finiture esterne da applicare e i materiali che si possono impiegare nella costruzione. Tutto deve concorrere all’armonizzazione tra paesaggio, ambiente ed urbanistica.

Nella costruzione di nuove case vengono certamente sostenuti i principi della bioedilizia, per il rispetto dell’ambiente ed il risparmio energetico, ma anche l’utilizzo di materiali naturali come pietra e legno.

Perché una Casa in legno

Il legno non è solo un materiale da costruzione. La sua ecosostenibilità, infatti, non si esaurisce con le performance costruttive ed abitative, ma è anche l’unico materiale da costruzione completamente rinnovabile. Inoltre, il suo utilizzo nell’edilizia consente l’immagazzinamento di una grande quantità di CO2.

Naturalmente, i vantaggi di abitare in una casa in legno sono ancora molti, come il comfort abitativo ed il risparmio nelle bollette di luce e gas.

Per tutte queste ragioni le persone, sempre di più, optano per le case in legno e la sostenibilità come scelta di vita.

Case prefabbricate in Legno in Toscana: a chi rivolgersi

logo kampaKampa

Kampa è un’azienda tedesca leader della prefabbricazione in legno di alta qualità. Opera in tutta Europa ed ha sedi, sia direttive che esecutive, anche in Italia, con il marchio Kampa Ita, a Merano (BZ).

L’impegno di Kampa è centrato sul Cliente, per garantire efficienza e sostenibilità. Infatti, etica e responsabilità sono una priorità, come dimostra la grande attenzione che i professionisti di questa azienda hanno per le esigenze delle persone. Le possibilità di personalizzazione sono praticamente infinite.

Lo sviluppo di sistemi integrati nella costruzione della casa e l’installazione di un’impiantistica a basso consumo consente a Kampa di fornire ai propri clienti realizzazioni complete ed energeticamente autonome, come CasaZero, un progetto vanto dell’azienda.

Partendo da modelli di base, Claron, Kubos, Setros e Lanos, le case di Kampa possono prendere forme e dimensioni sempre nuove, modellandosi sui bisogni dei committenti.

Logo costantiniCostantini Legno

Professionalità e competenza sono parole che ben si addicono a questa solida azienda italiana. “Migliori in Italia — Campioni del Servizio 2018/2019” nel settore delle case prefabbricate in legno, secondo l’Istituto Tedesco Qualità e Finanza,  Costantini Legno – L.A. COST è, infatti, un’azienda affidabile e sempre innovativa.

30 anni di esperienza in questo campo e la fiducia sempre crescente dei clienti hanno permesso a Costantini Legno di costruire case, edifici pubblici e strutture di vario genere in tutta Italia, per un totale di circa 24000 metri quadri di “superficie ecosostenibile”.

Costantini è anche produttore del legno che lavora. Questo permette una filiera continua ed organizzata, con controlli e certificazioni di qualità; impianti di taglio e lavorazione all’avanguardia e professionisti esperti per ogni fase della costruzione di una casa, dalle pareti all’impiantistica. Una vasta rete di promozione e distribuzione sul territorio consente all’azienda di operare in ogni circostanza con la stessa attenzione per il lavoro e per il Cliente.

caseclimaticheCaseclimatiche

Oltre 50 anni di esperienza consentono a questa azienda toscana di costruire case con elevati standard qualitativi e con l’impiego di sistemi di controllo all’avanguardia. Gli strumenti ed i macchinari utilizzati in fabbrica sono di ultima generazione e tutto è gestito con estrema professionalità e competenza.

Caseclimatiche ha ottenuto la certificazione TUV Austria per assemblaggio e montaggio delle case prefabbricate in legno.

Il legno utilizzato, oltre ad avere ottime caratteristiche di stagionatura, è sottoposto a trattamenti antifuoco, antimuffa e antitarlo per garantire durata nel tempo e solidità. Ogni elemento metallico è certificato e conforme alle norme ISO di settore.

Le figure professionali interne, come ingegneri e architetti, non mancano, ma il Cliente può esprimere in tutta libertà le proprie esigenze, anche avvalendosi del proprio Progettista di fiducia.

Logo Estia HouseEstia

Estia House esporta nel mondo l’esperienza secolare delle case in legno del nord Europa e vanta partnership di altissimo livello, come Palmatin e Ritsu. Oltre alla costruzione di case, Estia ha realizzato anche progetti di palazzetti, scuole e luoghi di culto.

Si tratta di una realtà che nasce in Estonia, ma che, grazie alla capillarità della sua rete, costruisce case in legno nel nostro paese e in diverse parti del mondo, da Oriente fino all’America Centrale.

Le priorità di Estia nella realizzazione di una casa in legno sono comfort abitativo, ecosostenibilità, efficienza e risparmio energetico. L’Azienda propone metodi costruttivi solidi e collaudati nell’edilizia in legno: blockhaus (a travi o tronchi), a telaio e X-Lam.

Insomma, con la forza della tradizione, Estia ha saputo diffondere i metodi e i materiali da costruzione per case ecosostenibili in tutti i processi di realizzazione ed utilizzo.

Immobilgreen.it è il punto di partenza

Vuoi saperne di più sulle case in legno? Sulla bioedilizia? Su chi costruisce con questi metodi costruttivi sostenibili dal punto di vista ecologico e economico? Scopri la nostra Guida alle Case in Legno per muovere passi sicuri in questo settore.

Immobilgreen.it è il portale che stai cercando, pensato e costruito per chi vuole abitare green. Nel blog di Immobilgreen sono presenti centinaia di articoli sul mondo delle case ecosostenibili, sui sistemi costruttivi, sulle novità, sui professionisti della bioedilizia e moltissimi altri argomenti. Ci sono anche consigli su come scegliere un Costruttore o un terreno o contattare aziende e professionisti di case prefabbricate in legno e in bioedilizia, nonché su come trovare la casa o trovare il terreno su cui costruire.

Le case in legno rappresentano una scelta abitativa ecologica, sana e sicura, ideale per chi possiede già un terreno edificabile e desidera sfruttarlo nel migliore dei modi, ma anche per chi non possiede ancora un terreno ed è intenzionato ad acquistarne uno.

Costruttori Case Prefabbricate in Toscana Modelli Case Prefabbricate da Costruire

5.0
votato da 1 persone
 

Potrebbero Interessarti Anche I Seguenti Articoli

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *