Case in Bioedilizia_La Top 5 di Luglio 2021

Case in Bioedilizia: La Top 5 di Luglio 2021

Siamo nel pieno dell’estate e nel bel mezzo dei Giochi Olimpici di Tokyo: mentre tifiamo Italia per le gare sportive ancora da disputare, continuiamo a parlare di ecosostenibilità, risparmio energetico, comfort e salubrità domestica con la nostra classifica mensile delle case in bioedilizia più cliccate tra le migliaia presenti nel catalogo di Immobilgreen.

Una piccola anticipazione per i più curiosi: questa Top 5 è una vera e propria “staffetta” dello stile architettonico moderno
Tutti pronti per scoprire le 5 case in bioedilizia che hanno trionfato nell’appena terminato mese di Luglio?

Iniziamo subito!

Le 5 Case Prefabbricate in Legno più amate di Luglio 2021

5 – Casa Moderna in Legno, Wood House

Apriamo questa nuova classifica con un modello dalla struttura a telaio firmato Wood House: Casa Moderna (disponibile anche nella versione tradizionale) è una piccola monofamiliare di soli 63 mq sviluppati su unico piano in due distinti blocchi, che corrispondono alla zona giorno e a quella notte. Arricchiscono e completano la casa le superfici porticate (26 mq totali) che donano importanza agli spazi esterni di questa abitazione, ideale come casa vacanze.

4 – Casa trasportabile in Legno ad alta efficienza, BCL

Al quarto posto incontriamo una soluzione “para-abitativa” che ha davvero catturato l’attenzione dei nostri utenti: la casa trasportabile realizzata dalla BCL – Bergamasca Costruzioni Legno in collaborazione con altre imprese del territorio, è uno chalet in legno e vetro dal design che potremmo definire futuristico. Con una superfice di 50 mq suddivisi in 2 vani, questa “casetta” prefabbricata può raggiungere l’autonomia energetica, grazie ai pannelli fotovoltaici integrati sul tetto e sull’albero artificiale che accompagna la struttura. Un perfetto esempio di smart building.

3 – Casa in Legno Hooome 2, Hooome

Altro design moderno, ma metratura decisamente più generosa: la terza classificata del mese è una villa a due piani di 210 mq totali, progettata dallo studio di architettura ArchiNOW! e proposto dalla ditta trentina Hooome. Questa residenza privata è il sogno degli amanti delle linee cubiche che qui trionfano in un’alternanza di vuoti e pieni e di materiali antichi e naturali, come il legno e la pietra, e moderni, come il vetro e i pannelli di fibrocemento che rivestono le pareti del piano superiore, per creare un risultato di grande impatto estetico.

2 – Casa in Legno Vera, Edilbiocasa

Continuiamo la scalata verso il podio e scopriamo Casa Vera, modello proposto da Edilbiocasa sia in XLAM che in Platform Frame e perfetto per una famiglia di quattro persone.
I suoi 120mq articolati su un solo piano accolgono, infatti, due camere da letto, due bagni, cucina, ampio salone, lavanderia e un comodo garage. Il progetto include infine la piscina e un portico in legno che è possibile sfruttare come area relax o zona pranzo.

1 – Casa in Legno prefabbricata Luminosa, Evoluthion

Arriviamo finalmente in vetta e assegniamo la medaglia d’oro di Immobilgreen.it alla vincitrice della Top 5 delle Case in bioedilizia più belle di Luglio: Casa Luminosa, della ditta udinese Evoluthion.
Realizzata con sistema costruttivo a Telaio nel comune friulano di Tavagnacco, questa bellissima villa prefabbricata in legno è un perfetto esempio di efficienza energetica: in essa, infatti, pompa di calore e fotovoltaico collaborano sinergicamente per garantire massimo del comfort e consumi ridotti per elettricità, riscaldamento, acqua calda sanitaria, piastre a induzione e VMC.
Un Oro così “verde” non si era mai visto!

Per questa settima puntata del 2021 della nostra Top 5 è tutto. Abbiamo visto tante soluzioni moderne ed ecosostenibili, ma se sei un amante dello stile classico o se semplicemente vuoi scoprire gli altri modelli e le realizzazioni dei nostri Costruttori di case prefabbricate in legno

VISITA IL CATALOGO DELLE CASE GREEN


Se cerchi un terreno edificabile
e vuoi delegare completamente a noi la fase di ricerca del terreno, attiva il nostro Radar Terreni: il primo strumento che ti permette di cercare la soluzione giusta per te, tra le principali proposte di terreni in vendita online in Italia.

Se sei in cerca di un vecchio immobile da demolire, per poter ricostruire la tua casa in bioedilizia, scopri il RADEM: il nuovo servizio di Immobilgreen che scova ruderi ed edifici demolibili in vendita online in tutta Italia.

 

5.0
votato da 1 persone
 

Potrebbero Interessarti Anche I Seguenti Articoli

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *