Case in Bioedilizia: La Top 5 di Aprile 2021

Case in Bioedilizia: La Top 5 di Aprile 2021

Iniziano le riaperture e, come sempre, noi di Immobilgreen siamo pronti a farvi compagnia con la nostra Top 5 delle case in bioedilizia più belle del mese appena passato.

Possiamo dire che Aprile sia stato monopolizzato dallo stile classico, con due sole eccezioni…

Scopriamole insieme!

Le 5 Case Prefabbricate in Legno più amate di Aprile 2021

5 – Casa Vignolo, Sangallo

Apre la classifica una villetta in legno realizzata nella provincia di Cuneo. Casa Vignolo, costruita su progetto dalla Sangallo srl è una soluzione unifamiliare dal gusto classico, con eleganti finestre ad arco, che risaltano ancor di più grazie alle modanature bianche, in netto contrasto con il rosso pompeiano scelto dal committente per le facciate. Il tetto a due falde sfalsato e i portici nella parte anteriore della casa donano un aspetto quasi di campagna alla nostra apri pista di Aprile.

4 – Abitazione 2013_2, Diemmelegno

Altra soluzione classica sviluppata su un unico piano quella realizzata dalla ditta friulana Diemmelegno di Udine che si piazza al quarto posto della Top 5 di questo mese. Abitazione 2013_2, 120 mq, 5 vani e 2 bagni è stata edificata con pannelli x-Lam direttamente prodotti dal costruttore con il legno della Valcanale, raccolto e lavorato negli stabilimenti aziendali. Peculiarità di questa costruzione è il piccolo portico che corre lungo tutta la casa e trionfa sulla porta d’ingresso, incorniciata dalla capriata in legno e dalle due colonne di mattoncini.

3 – Casa Giada, Euroedilegno

Arriviamo in terza posizione per scoprire il primo modello moderno della classifica di Aprile. Casa Giada della Euroedilegno è una deliziosa abitazione monopiano di 130 mq che l’azienda propone con 2 camere da letto, 2 bagni e salone cucina openspace. Gli interni sono comunque personalizzabili su richiesta del cliente e adattabili alle sue esigenze. Stessa cosa vale per i rivestimenti esterni che in questa versione combinano pietra, legno e cemento per un look sofisticato e contemporaneo.

2 – Casa Caserta, Lo Scoiattolo

Torniamo di nuovo all’architettura tradizionale con la seconda classificata del mese, una realizzazione in xlam della new entry Lo Scoiattolo, rappresentante della bioedilizia nel casertano. Casa Caserta si sviluppa per 140 mq su un unico piano, seguendo uno stile classico di campagna, che si immerge perfettamente nel paesaggio collinare circostante. I dettagli in pietra delle pareti esterne richiamano l’ampio cortile in porfido e il tetto in legno con travi a vista fa pendant con il rivestimento in listelli del garage.

1 – C125-S | Linea Stile, Costantini Legno

Eccoci finalmente in vetta alla classifica di Aprile! Al primo posto questo mese troviamo la C125-S, modello della Linea Stile dell’azienda perugina Costantini Legno. Si tratta di una soluzione di impronta contemporanea, dalle linee pulite e dallo stile minimal chic. Pianta ad L, 180 mq, 3 camere da letto, 2 bagni e un’ampia sala da pranzo con zona cottura. I due pergolati posti alle estremità della casa prolungano visivamente la struttura, donando un tocco moderno e funzionale, consentendo di sfruttare gli spazi esterni per pranzi e cene all’aperto o per un pratico posto auto.

Con questo si conclude la Top 5 delle Case in Bioedilizia più cercate e visualizzate su Immobilgreen nel mese di Aprile. Prossimo appuntamento ai primi di Giugno per scoprire la classifica del mese in corso.

Nel frattempo, per scoprire tutte le realizzazioni e i modelli proposti dai nostri Costruttori

VISITA IL CATALOGO DELLE CASE GREEN


Se cerchi un terreno edificabile
e vuoi delegare completamente a noi la fase di ricerca del terreno, attiva il nostro servizio di Radar Terreni: il primo strumento che ti permette di cercare la soluzione giusta per te, tra le principali proposte di terreni in vendita online in Italia.

Se sei in cerca di un vecchio immobile da demolire, per poter ricostruire la tua casa in bioedilizia, scopri il RADEM: il nuovo servizio di Immobilgreen che scova ruderi ed edifici demolibili in vendita online in tutta Italia.

5.0
votato da 1 persone
 

Potrebbero Interessarti Anche I Seguenti Articoli

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *