Rapporto di Costruzione Costi casa in legno

I Costi della tua Casa in Legno: il Rapporto di Costruzione

Immobilgreen.it fornisce un servizio di ricerca di case ecosostenibili, permettendo a migliaia di persone che sognano di vivere in una casa ecologica, di trovare la casa che cercano in base alle caratteristiche green desiderate.

Se però il tuo sogno è quello di costruire e vivere in una casa in bioedilizia, attraverso Immobilgreen.it ti sarà possibile scoprire ed entrare in contatto con i maggiori Costruttori di case in legno a livello nazionale, sfogliando il nostro catalogo con più di 1300 modelli di case.

Dal Sogno alla Concretezza

Una casa in legno, sicura, salubre e sostenibile, è per molte persone un sogno ancora un po’ sfocato, un’idea non ancora chiara e definita, soprattutto dal punto di vista dei reali costi di realizzazione.

Questi costi non riguardano solo l’edificio in sé, ma l’intero processo di realizzazione, a partire dal progetto, fino alla consegna della casa chiavi in mano, passando per le fondamenta e le finiture.

Per dare concretezza a questo sogno, Immobilgreen ti mette a disposizione – per i modelli presenti nel Catalogo Legno – uno strumento semplice e trasparente: il Rapporto di Costruzione.

Cosa è il Rapporto di Costruzione

Si tratta di un documento che fornisce una serie di informazioni per il servizio di realizzazione “Chiavi in mano” per i modelli di case dei Costruttori presenti su Immobilgreen.it. Indicando il modello che desideri realizzare, la metratura richiesta e il numero di camere e di servizi, otterrai il tuo Rapporto di Costruzione (R.d.C.) su misura.

Nel Rapporto troverai:

  • una descrizione del Costruttore, del metodo costruttivo utilizzato e delle forniture di base;
  • una descrizione del modello di casa con le caratteristiche prescelte;
  • una stima dei costi energetici della casa;
  • una stima del costo della realizzazione delle fondazioni;
  • una valutazione dei costi delle finiture personalizzabili, suddivise per 3 fasce di prezzo;
  • gli utilissimi costi “Oltre Casa”;
  • un riepilogo dei costi totali per la realizzazione della propria casa in legno;
  • alcune importanti indicazioni su come iniziare il processo di costruzione.

Scoprilo subito su Immobilgreen.

Una valutazione accurata dei costi

Il Rapporto di Costruzione non ha la pretesa di essere un preventivo – che in qualunque momento potrai richiedere direttamente al Costruttore attraverso i nostri form – bensì uno strumento per accrescere la consapevolezza di chi desidera una casa in legno, ma non sa ancora quali siano tutte le spese concrete.

Infatti, il prospetto dei costi annesso al Rapporto è accurato ed è basato sulle indicazioni fornite dai Costruttori (per quel che riguarda la costruzione vera e propria) e sui nostri studi statistici riguardo i dati forniti da Professionisti ed Aziende di settore.

Direttamente da casa, e ancora senza un contatto diretto con il Costruttore, potrai ottenere una valutazione, il più possibile vicina alla realtà, delle spese che dovrai affrontare e potrai farti un’idea più chiara al fine di contattare il Costruttore avendo fatto già un passo in avanti.

I costi “Oltre Casa”

In particolare, nel Rapporto di Costruzione è presente una sezione dedicata ai Costi “Oltre Casa” in cui sono mostrati tutti quei costi, spesso sottovalutati, che ruotano attorno alla realizzazione di una casa e che esulano dalla vera e propria costruzione dell’edificio, generalmente unico oggetto del preventivo stilato dall’azienda di costruzione.

Ci riferiamo, ad esempio, al costo del progettista e dei vari tecnici, della realizzazione delle fondazioni, ai oneri di urbanizzazione e ai costi di cantiere.

Abbiamo ricavato questi valori facendo ricerche a livello nazionale tra le varie aziende operanti nei diversi settori e richiedendo dati ai Professionisti della Bioedilizia.

Per concludere

Un’idea resta solo un’idea se non esiste un punto di partenza verso la sua realizzazione. Il Rapporto di Costruzione è il punto di partenza per trasformare un’idea in una Casa in Legno.

Trova il modello di casa che sogni e selezionalo nel configuratore per richiedere il tuo Rapporto di Costruzione personalizzato:

Rapporto di Costruzione - Configuratore

 

 

5.0
votato da 1 persone
 

Potrebbero Interessarti Anche I Seguenti Articoli

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *