Case in Bioedilizia La Top 5 di Luglio

Case in Bioedilizia: La Top 5 di Luglio

Secondo appuntamento estivo con la nostra Top 5 delle case in bioedilizia, la classifica più green del web! La voglia di vacanze si fa sentire, ma noi, come sempre, siamo pronti ad intrattenervi con i modelli e le realizzazioni dei nostri Costruttori di Case in Legno che hanno riscosso più successo nel mese di Luglio.

Mettetevi comodi e partiamo subito!

Le 5 Case Prefabbricate in Legno più amate di Luglio

5. Casa in Legno Villa Annalisa, CASA Dom

Apriamo con un modello fresco di progettazione della campana Casa Dom: modernissima nelle sue linee geometriche e squadrate, Villa Annalisa, raccoglie in 230 mq sviluppati su due piani sicurezza antisismica, sostenibilità ambientale ed efficienza energetica. Il plus: il rivestimento esterno in ecopietra.

4. Casa in Legno Gavardo, Raro Haus

In quarta posizione incontriamo Raro Haus con la sua Casa Gavardo. Cucita su misura per il committente, questa bella villetta rappresenta l’ideale per chi ama lo stile classico italiano: tetto a falde con travi a vista e coppi, persiane in legno, comignolo, portico… tutto si sposa perfettamente al contesto di campagna in cui è inserita.

3. Casa in Legno AL Salice, Architettura Lamellare

Da poco approdata su Immobilgreen, l’azienda di Chieti Architettura Lamellare ha arricchito il nostro catalogo con case e strutture in legno costruite prevalentemente al centro e nord Italia. Le sue realizzazioni hanno fatto colpo sui nostri utenti, che hanno premiato la deliziosa villetta in bioedilizia Al Salice, garantendole il terzo posto della nostra Top 5.

2. Casa in Legno Casa in legno passiva, Libianchi

Scaliamo di un’altra posizione del nostro podio e troviamo questa bellissima Passivhaus con piscina, realizzata dalla ditta romana Libianchi. Lo stile classico e quello contemporaneo si fondono alla perfezione per dar vita ad un’abitazione di grande effetto e dalle alte prestazioni energetiche, garantite dall’approccio progettuale bioclimatico e dalla tecnologia costruttiva a telaio “platform frame“.

1. Casa in Legno Cameri, Building Evolution

Ed eccoci arrivati in cima alla nostra classifica delle case in bioedilizia più amate del web. La vincitrice di Luglio è Casa Cameri della torinese Building Evolution. Costruita in soli 3 mesi in provincia di Novara, la villetta in legno colpisce per la pulizia delle linee e i colori neutri, che fanno risaltare ancor di più la piscina semi interrata antistante l’abitazione. Anche in questo caso il design tradizionale italiano conquista e, nella sua declinazione ecologica, si aggiudica il titolo di “preferita dagli italiani”. Ben fatto!

E’ tutto per questo mese, vi auguriamo un buon Agosto, di relax per chi andrà in vacanza o di grandi affari per chi lavorerà e, come sempre, ricordatevi di Votare le vostre case in bioedilizia preferite su Immobilgreen.it: con il sistema delle stelline potete esprimere le vostre preferenze sui nostri costruttori e su tutte le loro bellissime realizzazioni!

ESPRIMI IL TUO VOTO

 

LEGGI ANCHE: Guida alle Case in Legno: il punto di partenza

 

5.0
votato da 1 persone
 

Potrebbero Interessarti Anche I Seguenti Articoli

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *