Case in Bioedilizia La Top 5 di Agosto

Case in Bioedilizia: La Top 5 di Agosto

Alcuni di voi avranno forse deciso di fare vacanze sostenibili in eco-strutture, altri forse non saranno (ancora) partiti, noi, dopo la chiusura estiva, torniamo più carichi di prima con la nostra esclusiva classifica delle case in bioedilizia più richieste e cliccate su Immobilgreen!

Se siete pronti a scoprire i modelli e le realizzazioni green più cercati dai nostri utenti nel mese appena concluso, continuate a leggere…

Le 5 Case Prefabbricate in Legno più amate di Agosto

5. Villa Unifamiliare in Legno – L32, Gruppo Lanzaro

Apriamo subito l’Hit Parade più green del web con la Villa L32 del Gruppo Lanzaro. Realizzata a telaio e certificata Federlegno, con i suoi 180 mq sviluppati su due piani, questa casa è un vero esempio di risparmio energetico. La classe A4 è garantita dalla tecnologia costruttiva, con cappotto esterno altamente isolante, dagli impianti di ultima generazione e dagli infissi a taglio termico.

4. Casa in Legno moderna, Sangallo

Costruita su progetto dalla storica azienda cuneese Sangallo, questa villa prefabbricata in legno dal design moderno conquista per le ampie vetrate e il profondo porticato che si affaccia sul giardino curatissimo. Da notare la scelta di lasciare il legno a vista: il parquet della pedana e i listelli nel piano superiore creano un elegante contrasto con le linee geometriche delle pareti e delle colonne bianche.

3. Casa in Legno HOOOME, Hooome

In terza posizione incontriamo Hooome con l’omonimo modello di punta: un progetto di villa incastonato nella roccia e circondato dalla vegetazione. La bioedilizia così calata nella natura raggiunge la sua massima espressione, ricordandoci che la scelta di vivere in una casa green significa rispettare l’ambiente, oltre che abitare sicuro, salubre e sostenibile.

2. Casa in Legno Spoleto, Costantini Legno

Li abbiamo lasciati sul podio della Top 5 di Maggio e li ritroviamo ad un passo dalla prima posizione questo mese: Costantini Legno propone un villino in pieno stile “country italiano” che piace ai nostri utenti. Tetto in legno con travi a vista, persiane in legno e portico sorretto da colonne rivestite da mattoncini. Realizzata in soli 70 giorni lavorativi con tecnologia x-lam nel borgo umbro di cui porta il nome, Casa Spoleto vanta una superficie totale di 200 mq e il top dell’efficienza energetica.

1. Casa in Legno Laguna, Spazio Positivo

Più piccola, ma altrettanto ecologica, ecco a voi la casa in legno prefabbricata che ha conquistato la cima della classifica di Agosto delle case green più amate di Immobilgreen.
Progettata e costruita dall’azienda trentina Spazio Positivo, già vincitrice del mese di Febbraio, Casa Laguna raccoglie in meno di 130 mq, sviluppati su un unico piano, tutta l’eleganza di un gusto architettonico a metà tra il tradizionale e il moderno che richiama un po’ lo stile di campagna inglese… Semplicemente bellissima!

 

Vota anche tu la tua casa in bioedilizia preferita su Immobilgreen.it: con il sistema delle stelline potete esprimere le vostre preferenze sui nostri costruttori e su tutte le loro bellissime realizzazioni!

ESPRIMI IL TUO VOTO

 

LEGGI ANCHE: Guida alle Case in Legno: il punto di partenza

 

5.0
votato da 1 persone
 

Potrebbero Interessarti Anche I Seguenti Articoli

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *