Case in Bioedilizia: La Top 5 di Maggio 2021

Case in Bioedilizia: La Top 5 di Maggio 2021

Il mese di Maggio si è appena concluso e noi di Immobilgreen continuiamo il nostro viaggio alla scoperta dei modelli e delle realizzazioni in bioedilizia che popolano il nostro catalogo di case in legno prefabbricate.

Impianti di risparmio energetico, materiali sostenibili e sistemi costruttivi all’avanguardia caratterizzano queste soluzioni abitative dall’indubbio fascino estetico.

Pronti a scoprire le 5 classificate di Maggio? Si parte!

Le 5 Case Prefabbricate in Legno più amate di Maggio 2021

5 – Ville Bifamiliari in Legno, Gruppo Lanzaro

Apriamo la classifica di questo mese con un progetto di Villa bifamiliare proposto dal Gruppo Lanzaro di Torino. Struttura a telaio certificata Federlegno con dotazione impiantistica pensata per raggiungere la classe energetica A4: controparete interna e cappotto esterno, riscaldamento a pavimento con pompa di calore, infissi a taglio termico. Comfort e grandi prestazioni energetiche per questa abitazione di 130 mq, con 3 camere da letto e 2 bagni, perfetta per ospitare una famiglia di 5 persone.

Case in legno GRUPPO LANZARO VILLE BIFAMILIARI

4 – Villa unifamiliare Passiva Roma – Infernetto, Technowood

Andiamo avanti con la nostra Top 5 e al quarto posto incontriamo una villetta unifamiliare in legno firmata Technowood. Realizzata in XLAM nel Comune di Roma in circa 4 mesi, questa abitazione dal look minimal e moderno sviluppa 120 mq su un unico piano. Completano la struttura ben 70 mq di portico che, girando intorno alla casa, crea una cornice di collegamento col giardino circostante.

Case in legno Technowood Villa unifamiliare Passiva Roma - Infernetto

3 – Villa in Legno Sabina, Bioedilizia Evoluta

Un’altra realizzazione di 125 mq totali si assesta al terzo posto della nostra classifica di Maggio. Questa volta si tratta di una villa in legno in stile classico costruita dalla ditta romana Bioedilizia Evoluta sulle colline sabine con sistema “platform frame” (a telaio) e consegnata al committente allo stato grezzo avanzato . Tetto in legno a due falde ricoperto da tegole e una struttura composta da due blocchi rettangolari perpendicolari tra loro: un progetto semplice che si sposa col contesto di campagna e conquista in pieno gli amanti dell’architettura tradizionale.

Case in legno BIOEDILIZIA EVOLUTA VILLA PRIVATA SULLE COLLINE DELLA SABINA

2 – Casa in Legno Edoardo, Estia House

Design decisamente più contemporaneo ed internazionale per Casa Edoardo, la seconda classificata del mese. Questo modello di 91 mq su unico livello, proposto dalla Estia House, prevede tre camere da letto, due bagni e un generoso open space dalle grandi vetrate che, unendo soggiorno, sala da pranzo e angolo cottura, rappresenta il cuore della casa. Completa la struttura un portico a L coperto da frangisole che hanno la doppia funzione di riparare dalla calura estiva la zona giorno, esposta a sud, e creare uno sfogo esterno per sfruttare il giardino privato.

Case in legno Estia House oü Edoardo

1 – Casa in Legno HEMMACASA90, HemmaCasa

E anche la vincitrice di questa Top 5 conferma l’amore dei nostri utenti per le metrature piccole e le soluzioni su un solo piano. Il modello HemmaCasa90, dell’omonima ditta vicentina è un’abitazione di 96 mq dallo stile classico composta da soggiorno con angolo cottura, camera matrimoniale, camera doppia, bagno e disimpegno. Anche questo progetto prevede un piccolo portico esterno adiacente alla cucina e un posto auto coperto. Le nuance fredde scelte dall’azienda per gli esterni e dettagli come gli infissi e la cornice che circonda la porta di ingresso donano un look più moderno alla casa, che può essere costruita sia in xlam che a telaio, a seconda delle esigenze.

E’ tutto per questa Top 5 delle Case in Bioedilizia. Per scoprire tutte le realizzazioni e i modelli proposti dai nostri Costruttori

VISITA IL CATALOGO DELLE CASE GREEN


Se cerchi un terreno edificabile
e vuoi delegare completamente a noi la fase di ricerca del terreno, attiva il nostro Radar Terreni: il primo strumento che ti permette di cercare la soluzione giusta per te, tra le principali proposte di terreni in vendita online in Italia.

Se sei in cerca di un vecchio immobile da demolire, per poter ricostruire la tua casa in bioedilizia, scopri il RADEM: il nuovo servizio di Immobilgreen che scova ruderi ed edifici demolibili in vendita online in tutta Italia.

 

1.4
votato da 10 persone
 

Potrebbero Interessarti Anche I Seguenti Articoli

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *