Klimahouse 2020

Klimahouse 2020: Innovazione e sostenibilità nell’Edilizia

Costruire bene. Vivere bene

Costruire bene per vivere bene” è il nuovo motto di Klimahouse per l’edizione del 2020. Si tratta, come sappiamo, della più importante fiera italiana, con eco internazionale, del settore dell’edilizia sostenibile.

Si terrà a Bolzano, precisamente presso il polo di FieraBolzano, dal 22 al 25 Gennaio 2020 e coinvolgerà tutti i principali operatori dei diversi settori che girano attorno all’abitare ecologico e sano.

Lo scopo è quello di portare i temi dell’edilizia sostenibile, del risparmio energetico e della salubrità dell’abitare all’attenzione di tutti e Klimahouse 2020 lo fa egregiamente ormai da molti anni.

L’innovazione sostenibile al centro

klimahouse2020

Quest’anno, in modo particolare, l’attenzione sarà rivolta alle nuove idee e ai nuovi progetti di sistemi ed abitazioni sostenibili.

Ampio spazio sarà dedicato, infatti, alle start up e all’innovazione con il nuovo Klimahouse Future Hub, uno spazio unico in cui saranno presenti novità tecniche e nuove ispirazioni futuristiche.

Come nel 2019, si svolgerà il concorso Startup Award, per decretare la giovane impresa più innovativa tra quelle in gara.

I migliori Espositori della bioedilizia

Alla Fiera parteciperanno più di 450 espositori che porteranno all’attenzione dei visitatori i propri prodotti e le proprie applicazioni nel campo dell’edilizia green e della bioedilizia.

Sarà possibile trovare tutto ciò che ruota attorno all’edificio, a partire dalla costruzione, fino ai sistemi di generazione e conservazione dell’energia.

Case in Legno, bio-mattoni, pareti tecnologiche ed isolamento, infissi termici e finiture ecologiche di ogni genere saranno alla portata di chiunque desideri conoscere questo mondo.

Ma non solo. I settori espositivi non riguarderanno solo la costruzione di una casa in bioedilizia, ma anche la tecnologia e gli impianti ad essa associati.
Dunque, sistemi di riscaldamento e raffrescamento, ventilazione e risanamento, energie rinnovabili e sistemi di gestione della casa.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE DI PIÙ SULLE CARATTERISTICHE GREEN

Comunicazione e formazione

Non mancheranno gli appuntamenti in fiera e fuori fiera. Nei 4 giorni di Klimahouse 2020, infatti, si svolgeranno oltre 150 eventi, tra congressi, convegni, meeting e presentazioni di ogni genere. Per sapere quali scegliere e dove andare, sarà sufficiente leggere il programma ufficiale della fiera.

Anche quest’anno, inoltre, sarà dedicato uno spazio alla mobilità del futuro con KlimaMobility, per tenersi aggiornati sulle tecnologie ecologiche applicate al mondo dei trasporti.

Ricapitoliamo

Klimahouse 2020

Fierabolzano – Bolzano

da Mercoledì 22 a Sabato 25 gennaio 2020

apertura dalle 09:00 alle 18:00

sito web: https://www.fierabolzano.it/klimahouse/

 

 

5.0
votato da 1 persone
 

Potrebbero Interessarti Anche I Seguenti Articoli

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *