Case in Bioedilizia: La Top 5 di Novembre 2020

Case in Bioedilizia: La Top 5 di Novembre

Le 5 Case Prefabbricate in Legno più amate di Novembre

Il mese di Novembre appena concluso è stato pesante per molti aspetti. La crescita dei contagi da corona virus ha portato a nuove restrizioni in tutte le Regioni, in particolare nelle zone rosse, dove le nostre case sono tornate ad essere un rifugio sicuro.

Mai come quest’anno, l’impossibilità di uscire e muoversi liberamente ha lasciato agli italiani molto tempo a disposizione per occuparsi di quei lavoretti domestici troppo spesso rimandati.
Le detrazioni fiscali confermate e potenziate col Decreto-legge 19 maggio 2020 hanno dato un’ulteriore spinta in questa direzione, rendendo più convenienti anche gli interventi su impianti, infissi, tetto e struttura delle nostre abitazioni.

Dall’altra parte, invece, la situazione economica e lavorativa attuale ha portato un cambio di esigenze e una riformulazione delle priorità che ha delineato per molti la necessità o il desiderio di cambiare casa, acquistandone una nuova, comprando un immobile su cui intervenire sfruttando le agevolazioni o costruendo ex novo, magari su un lotto di proprietà.

Che siate tra quelli che stanno pensando di riqualificare la propria casa o tra coloro che vorrebbero cambiarla, date uno sguardo alle 5 Case in Bioedilizia più cliccate dai nostri Utenti a Novembre per avere idee e spunti utili.

5. Casa HOOOME, Hooome

Apre la classifica un modello dall’impronta modernissima proposto dall’azienda trentina Hooome.
Con i suoi 165 mq di superfice calpestabile, sviluppati su 2 piani, Casa HOOOME combina il freddo dell’acciaio al calore del legno, creando un equilibrio di forme e spazi tutto green che le vale un posto nella nostra Top 5 di questo mese.

4. Family Emotion, Vario Haus

Continuiamo con un modello apparentemente più classico, firmato da Vario Haus, noto nome della bioedilizia europea e già incontrata in precedenti Top 5. Con la sua Family Emotion l’azienda, fondata nel 1983 in Austria e presente sul nostro territorio dal 2011, trova un giusto mix tra tradizione nordica e modernità. Il tetto a tre spioventi, le finestre angolari, le linee geometriche e l’impiego di materiali come legno e pietra, tutto contribuisce a conquistare l’occhio dei nostri internauti, sensibili alla sostenibilità.

3. Casa Misinto, Onehaus

Onehaus, new entry della famiglia di Immobilgreen, si fa subito notare con i suoi modelli moderni e minimal. Casa Misinto, terza classificata di questo mese, è studiata per una coppia con 2/3 figli, prevedendo 3 camere da letto e 2 bagni. Come spiega l’azienda stessa, lo scopo è garantire privacy e tranquillità agli adulti, a cui è riservato il primo piano, grazie al bagno privato e ad uno studio distante dalla zona living e dalle camere dei bambini, particolarmente utile se si lavora da casa.

2. C125-E | Linea Elegance, Costantini Legno

Ricorda un po’ Casa Perugia, altra amatissima realizzazione della Costantini Legno, che questo mese si piazza in seconda posizione con un modello nuovo di zecca: C125-E della Linea Elegance.
Look classico campestre e allo stesso tempo elegante, come dice il nome stesso, del resto, per una proposta di casa in legno che ben si adatta al contesto italiano, non solo di campagna. Qualche dato tecnico:

  • 138 mq commerciali
  • 39 mq Portici
  • 3 Camere
  • 2 Bagni
  • Soggiorno/Cucina
  • Locale Tecnico

1. Oscar, Estia House

Torna sul podio di questo Novembre 2020 un modello che ben conosciamo, firmato Estia House. Casa Oscar si è rifatta il look e sfoggia ora esterni in legno naturale e scurito a contrasto, ma l’anima dell’abitazione è rimasta la stessa: una casa moderna ed ecologica adatta ad una giovane coppia o ad una famiglia con bambini. 140 mq, unico piano, 3 camere da letto, 1 bagno, cucina e soggiorno abitabili. Completano il tutto l’area studio/relax/lavoro divisa dal corpo principale e il terrazzo aperto sovrastante.

Per oggi è tutto, in attesa di conoscere le case più belle di Dicembre, vi invitiamo a guardarle tutte, visitando il nostro catalogo online.

Se cerchi un terreno edificabile e vuoi delegare completamente a noi la fase di ricerca del terreno, attiva il nostro servizio di Radar Terreni: il primo strumento che ti permette di cercare la soluzione giusta per te, tra le principali proposte di terreni in vendita online in Italia.

Se sei in cerca di un vecchio immobile da demolire, per poter ricostruire la tua casa in bioedilizia, scopri il RADEM: il nuovo servizio di Immobilgreen che scova ruderi ed edifici demolibili in vendita online in tutta Italia.

 

VISITA IL CATALOGO DELLE CASE GREEN

 

5.0
votato da 1 persone
 

Potrebbero Interessarti Anche I Seguenti Articoli

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *