Case in Bioedilizia: La Top 5 di Dicembre 2020

Case in Bioedilizia: La Top 5 di Dicembre

Il 2020 verrà sempre ricordato come “l’anno del Covid”, un anno difficile sia dal punto di vista sanitario che economico e sociale, a livello globale. Molti settori hanno vissuto e stanno vivendo una profonda crisi, per non parlare della minaccia di contagio e il rischio di ammalarsi che milioni di persone tutti i giorni devono fronteggiare. 

Fortunatamente si è concluso con una speranza, rappresentata dal vaccino distribuito in questi giorni in moltissimi Paesi in tutto il mondo.

Proprio con l’intento di alimentare la speranza di uscire presto dall’emergenza, noi di Immobilgreen, come ogni mese, vi proponiamo la nostra Classifica delle Case in Bioedilizia più belle del web, dando il benvenuto al 2021, con l’augurio che sia un anno di libertà e salute per tutti.

Le 5 Case Prefabbricate in Legno più amate di Dicembre

5. Casa in Legno Abitazione 2010_3, Diemmelegno

Apriamo la classifica di Dicembre con una costruzione in XLAM dell’azienda friulana Diemmelegno: Abitazione 2010_3 nonostante i suoi 10 anni, ha un design moderno e attualissimo che colpisce sempre i nostri internauti. L’impiego di legno e metallo per gli elementi esterni crea un piacevole contrasto e dona carattere alla struttura, che al suo interno racchiude un anima calda ed accogliente in cui il legno regna sovrano.

Case in legno diemmelegno Abitazione 2010_3

4. Casa in Legno Monofamiliare 1, Subissati

In quarta posizione incontriamo una splendida villa in legno dallo stile classico di campagna. La Casa Monofamiliare 1 della storica Subissati di Ancona, grazie alla sua struttura architettonica e ai colori scelti per gli esterni, si cala perfettamente nel paesaggio collinare circostante, in armonia con gli ulivi e i muri di pietra a secco che rifiniscono il curatissimo giardino.

3. Casa in Legno HEMMACASA170, HemmaCasa

Look decisamente più contemporaneo per la terza classificata di questo mese, soluzione abitativa ecosostenibile perfetta per una famiglia di 4 persone. HemmaCasa170, proposta dell’omonima azienda veneta, si sviluppa per 185mq su due piani, con due bagni e 3 camere da letto.
Il plus? Il camino esterno che consente di organizzare pranzi e cene all’aperto per godersi al massimo gli esterni della casa.

Case in legno HEMMA CASA HEMMACAS170

2. Casa in Legno Villa WP121, Wood Planner

E ad un passo dal podio incontriamo una proposta allo stato grezzo dell’ultima arrivata nella famiglia di Immobilgreen: Wood Planner, giovanissima realtà beneventana, che conquista subito i favori dei nostri utenti con un modello classico che funziona sempre.
Villa WP121 è la quintessenza della “casa” unifamiliare: 121 mq, unico piano, tetto a due falde sfalsate con travi in legno a vista, piccolo portico antistante.

1. Villa in Legno Pradamo, Evoluthion

Concludiamo la classifica del mese con una soluzione moderna di grande effetto: Villa Pradamo, realizzata dalla Evoluthion in provincia di Udine con sistema Platform frame e impiegando per gli impianti l’innovativo sistema “All Surfaces Conditioned System” brevettato dall’azienda stessa.
Questa villa in legno prefabbricata, che vanta la Classe energetica A4, è un esempio di design ed efficienza energetica che si merita a buon diritto il primo posto della nostra Top 5 di Dicembre!

Per il 2020 è tutto, vi diamo appuntamento al prossimo mese per continuare a scoprire insieme le case più belle del Catalogo di Immobilgreen!

VISITA IL CATALOGO DELLE CASE GREEN

Se cerchi un terreno edificabile e vuoi delegare completamente a noi la fase di ricerca del terreno, attiva il nostro servizio di Radar Terreni: il primo strumento che ti permette di cercare la soluzione giusta per te, tra le principali proposte di terreni in vendita online in Italia.

Se sei in cerca di un vecchio immobile da demolire, per poter ricostruire la tua casa in bioedilizia, scopri il RADEM: il nuovo servizio di Immobilgreen che scova ruderi ed edifici demolibili in vendita online in tutta Italia.

 

 

5.0
votato da 1 persone
 

Potrebbero Interessarti Anche I Seguenti Articoli

 
2 Commenti su “Case in Bioedilizia: La Top 5 di Dicembre
  1. Sono interessato ad acquistare 1 – 2 lotti edificabili ed urbanizzati di 350-400 mq a Santarcangelo di Romagna per
    case prefabbricate in legno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *