Demolizione e Ricostruzione Superbonus 110% con l’Ing. Carlo Pagliai

Abbiamo intervistato Carlo Pagliai, ingegnere urbanista tra i massimi esperti in materia di conformità urbanistica e testo unico dell’edilizia, nonché autore e divulgatore molto apprezzato sul web, a proposito degli interventi di demo-ricostruzione.

Demolizione e Ricostruzione: la chiacchierata con l’Ing. Pagliai

Nella video-intervista, l’Ing. Pagliai ci spiega gli aspetti più delicati delle operazioni di Demolizione e Ricostruzione.

Nello specifico, abbiamo parlato di

  1. quali aspetti dobbiamo considerare quando individuiamo un manufatto in una posizione interessante;
  2. quali sono i documenti da consultare e le figure da coinvolgere per evitare problemi e progettare in modo completo l’operazione;
  3. cosa valutare se si vuole valutare l’incentivo del Superbonus 110%;
  4. differenza tra situazione catastale e situazione urbanistica di un immobile;
  5. abuso edilizio, relativamente a Superbonus e Sismabonus.
  6. comprare dal costruttore una casa antisismica/ in classe energetica A4: Sismabonus “Acquisti” e Bonus casa 50% con sconto all’atto di vendita.

Video-intervista

Costruire una Casa in Legno: gli strumenti di Immobilgreen

Guida alle Case in Legno

Se anche tu sogni di costruire la tua casa in bioedilizia, ma sei a digiuno di questa tipologia abitativa e vuoi scoprirne tutti i segreti, leggi la nostra Guida alle Case in Legno: Tutta la verità: semplice e imparziale, chiarirà tutti i tuoi dubbi su sicurezza, permessi, garanzie, metodi costruttivi delle abitazioni green per eccellenza.

Rapporto di Costruzione (RDC)

Vorresti farti un’idea dell budget richiesto per costruire la tua Casa in Bioedilizia? Con il Rapporto di Costruzione scopri l’investimento necessario per realizzarla: non solo conoscerai i costi al mq per la costruzione della casa, ma avrai anche un prospetto su tutte le spese da affrontare per la realizzazione del tuo sogno, comprese progettazione, oneri, pratiche, allacci e personalizzazioni!

Rapporto Ambientale del Terreno (RAT)

Se possiedi un terreno o ne hai individuato uno da acquistare, richiedi il Rapporto Ambientale del Terreno (R.A.T.): avrai una relazione con mappe e dati, basata su banche dati nazionali, riguardante l’ambiente in cui ricade il lotto e tutti gli aspetti che lo caratterizzano (morfologia, composizione, ventosità, irraggiamento solare, rischio sismico e molto altro ancora).

Radar Terreni e Radar Demolibili

Se invece stai ancora cercando un terreno edificabile o un immobile da demolire per ricostruire la tua casa in bioedilizia, scopri il nostro Radar Terreni o il nostro Radar Demolibili, che, cercando sui maggiori siti di settore, estrapolano Report mensili con annunci di terreni o di ruderi, casali e rustici potenzialmente demolibili.

Video Consulenza Tecnica

Per prenotare una chiacchierata con un esperto della bioedilizia a cui fare domande specifiche sulla tua idea di casa o, se già ne sei in possesso, sul tuo progetto preliminare, acquista il nuovo servizio di video consulenza tecnica.

5.0
votato da 1 persone
 

Potrebbero Interessarti Anche I Seguenti Articoli

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *