Le 10 Case in Legno Moderne a cui ispirarsi

Le 10 Case in Legno Moderne a cui ispirarsi

Case Prefabbricate in Legno in stile moderno: Ecco i 10 modelli più belli da cui trarre ispirazione

Le case in legno sono belle, antisismiche ed ecologiche. Fortunatamente anche nel nostro paese le case prefabbricate in legno sono sempre più una realtà,  basti pensare che il nostro è un territorio altamente sismico, per cui una casa in legno oltre ad essere molto bella ed ecologica, è molto più sicura e resistente ai fenomeni sismici, rispetto ad una comune casa in mattoni o laterocemento. Ecco quindi una lista dettagliata dei più belli modelli di Case in Legno Moderne a cui ispirasi, che abbiamo selezionato per voi.

 

1. Modello Hooome Casa in Legno Moderna

Il primo modello è la Casa in Legno Moderna Hooome realizzata con la tecnica X-LAM, l’azienda Hooome è specializzata nella realizzazione di edifici con sistemi costruttivi in legno ad elevate prestazioni energetiche. Hooome è in grado di fornire ai propri clienti un servizio a 360 gradi: dall’individuazione del terreno, alla progettazione architettonica, alla costruzione della casa fino al chiavi in mano. Hooome è altresì specializzata nella realizzazione di coperture complesse e di rivestimenti lignei di pregio.

HOOOME Casa in Legno

Casa in Legno HOOOME

 

2. Modello KIARA Casa in Legno Moderna

Il secondo modello KIARA Casa Prefabbricata in Legno è molto minimal, realizzata dall’azienda Wolf Haus con la tecnica a TELAIO, questo modello è ideale per chi desidera realizzare la casa dei propri sogni in stile quasi contemporaneo. La struttura si presenta ad un piano con ben otto stanze e un bagno, ovviamente, l’azienda costruttrice Wolf Haus offre la possibilità di personalizzare nei minimi dettagli ogni spazio, in base alle proprie esigenze. La filosofia aziendale è improntata all’innovazione e alla ricerca di nuovi sistemi tecnologici che rispecchino i valori di edilizia sostenibile e responsabilità sociale per il futuro delle prossime generazioni.

KIARA Casa in Legno Moderna

KIARA Casa in Legno Moderna

 

3. Modello Casa in Legno Moderna a Busto Arsizio

Il terzo modello di Casa in Legno Moderna a Busto Arsizio di Novellocase è un progetto in bioedilizia che si sviluppa su due piani ed è caratterizzato dalla presenza di un’ampia copertura con due falde sfalsate. È stata realizzata con la tecnica a telaio di legno con isolamento e cappotto in fibra di legno. L’utilizzo di materiali per la bioedilizia e la scelta di finiture di pregio hanno consentito di ottenere una casa in legno dallo stile moderno, elegante e ad alta efficienza energetica.

Casa in Legno moderna a Busto Arsizio - Varese

Casa in Legno moderna a Busto Arsizio – Varese

 

4. Modello Villa unifamilaire stile moderno

Il quarto modello Villa unifamiliare in stile moderno è stata realizzata dal professionista DBIOSTUDIO, la struttura si sviluppa su due piani con luminose vetrate, zona relax adiacente a zona giorno, infine completa la struttura un comodo garage, il tutto in uno stile molto minimal. Lo Studio opera in diversi settori che spaziano dalla progettazione architettonica dell’edilizia residenziale e, in particolare sui temi della bioarchitettura e dell’ecocompatibilità, del territorio e delle infrastrutture, ma anche dell’interior design – appartamenti, uffici, negozi, bar, ristorazione e allestimenti.

Villa unifamilaire stile moderno

Villa unifamilaire stile moderno

 

5. Modello Casa in Legno Villa 180

Il quinto modello Casa in Legno Prefabbricata stile moderno Villa 180, la struttura realizzata da Brennerhaus con la tecnica a TELAIO, si sviluppa su due piani, sono presenti 4 stanze, 2 bagni su una superficie di 180 mq, ovviamente anche qui il costruttore offre la possibilità di personalizzare la struttura in base alle proprie esigenze. L’azienda Brennerhaus S.r.l. è un’impresa altoatesina specializzata nella produzione e realizzazione di case prefabbricate in legno, in tutta Italia.

Casa in Legno Villa 180

Casa in Legno Villa 180

 

6. Modello Casa in Legno CASA AMBIENTE +

Il sesto modello in classifica è la modernissima Casa in Legno CASA AMBIENTE +, realizzata da Design Haus Italia. La struttura è molto particolare nella sua forma, con una superficie di più di 200 mq la casa riprende i muri, il tetto e le finestre a triplo vetro dello standard passivo sviluppati già da anni da REGNAUER ed ora abbinati ad un’elevata tecnologia impiantistica. La sua architettura si fonda su nuovi concetti dell’abitare basati sull’interazione tra interno / esterno e facilitando notevolmente la comunicazione fra gli abitanti della casa stessa. Nuova è anche la funzionalità interna della casa con spazi di comunicazione come la cucina, la sala da pranzo, le stanze per i bambini, l’ ufficio /camera ospiti al piano terra ed il salone con la camera da letto accanto ad una terrazza al piano primo. E’ anche dotata di un “solaio silenzioso” che è già stato premiato nel 2011 con il premio dell’innovazione.

Tra i suoi servizi troviamo un sistema di pompa di calore aria-acqua e un nuovo sistema di ventilazione con recupero calore e umidità che garantisce sempre un confort abitativo elevatissimo.

Potrete gestire e controllare con il vostro i-Pad o i-Phone tutti gli automatismi della casa: gli avvolgibili elettrificati, l‘illuminazione e la musica in tutta la casa. Inoltre per aumentare il senso di sicurezza è stato aggiunto un sistema di allarme con rilevatori di movimento e un controllo con monitor. Un angolo della casa è dedicato al relax ci sono un camino a gas, una Spa, un angolo Yoga e uno spazio gioco per bambini.

Casa in Legno Moderna CASA AMBIENTE +

Casa in Legno Moderna CASA AMBIENTE +

 

7. Casa in Legno Villa contemporanea

Il settimo modello di Casa in Legno villa Moderna realizzata da Building Evolution è una villa monofamiliare di 150 mq dallo stile contemporaneo. Il sistema distributivo prevede la separazione degli spazi in tre volumi ben distinti, organizzati intorno ad una corte centrale, fulcro dell’abitazione. Building Evolution è costantemente impegnata nella ricerca e nell’innovazione, ampliando le sue collaborazioni per ottenere un risultato di eccellenza, integrando nel sistema casa i prodotti di miglior qualità in termini di efficienza e sostenibilità, offrendo garanzie sempre più elevate in termini di qualità della materia prima, lavorazione e disponibilità dei prodotti.

Casa in Legno Villa contemporanea

Casa in Legno Villa contemporanea

 

8. Casa in Legno Perugia 1

L’ottavo modello Perugia 1 Casa in legno Moderna è una villetta ad un piano (più soppalco) realizzata dal costruttore COSTANTINI LEGNO – L.A. COST, massima efficienza energetica, interni ampi e luminosi, realizzata a Perugia, in Umbria. La struttura è stata realizzata con la tecnica X-LAM, cappotto termico e finitura esterna in tonachino colorato, la Copertura in legno lamellare e tavolato, sono state usate le tegole bituminose e lattonerie in zinco titanio, la zona soppalcata è stata realizzata con dei pannelli massicci in legno a strati incrociati Cost-ply (X-Lam), impianti elettrico ed impianto idrotermosanitario con pavimento radiante, l’immobile è provvisto di impianto fotovoltaico, controfodere in gesso rivestito con lastra, isolamento termo-acustico, infissi in PVC e portone blindato, infine i pavimenti sono stati realizzati in parquet zona notte, zona giorno e rivestimenti bagno in gres.

Casa in Legno Moderna modello Perguia 1

Casa in Legno Moderna modello Perguia 1

 

9. Casa in Legno Villa Simona

Il penultimo modello Casa in Legno Moderna Villa Simona CASA Dom ha definito una progettazione innovativa, ecosostenibile e ad alto risparmio energetico, utilizzando materiali duraturi, riciclabili e antisismici, energie rinnovabili, confort ed efficienza energetica. Le finiture interne, insieme alle scelte progettuali, creano spazi accoglienti ed in linea alle esigenze di una committenza evoluta e di qualità. La personalizzazione interna sarà modellata sui reali bisogni del committente anche in relazione alla disponibilità di arredi e mobilio già esistenti, il tutto con la puntuale assistenza in ogni fase del percorso progettuale dei nostri architetti, senza costi aggiuntivi per il committente, avendone già definito competenze a carico di CASA Dom.

Casa in Legno Villa Simona

Casa in Legno Villa Simona

 

10. Casa in Legno Monticello Conte Otto 02

Per ultimo il modello Casa in Legno Monticello Conte Otto 02, realizzata da Raro Haus con tecnologia MHM. Realizzare case d’abitazione in legno rispettando i vigenti standard di contenimento energetico e creare spazi in cui le persone possano vivere in armonia con la natura, sono questi gli obiettivi della nostra azienda. Come impresa generale seguiamo i nostri clienti in tutta la realizzazione dell’opera: dal disegno di massima, alla progettazione definitiva, fino alla consegna dell’immobile chiavi in mano. Sono anni che noi di Raro Haus prestiamo grande attenzione alla sostenibilità ambientale di tutti i nostri interventi e lo abbiamo fatto fin da quando questa sensibilità non era ancora patrimonio condiviso da tutti. Di questo andiamo fieri! Realizzare una casa con la materia prima LEGNO è un pregio che ognuno si può concedere e noi siamo in grado di offrirlo.

Casa in Legno Moderna Monticello Conte Otto 02

Casa in Legno Moderna Monticello Conte Otto 02

 

Tabella Comparativa 10 Case in Legno Moderne

Costruttore Modello Metodo Costruttivo Superficie Personaliz. Prezzo
1) Hooome Casa in Legno HOOOME X-LAM 165 mq SI Vedi Prezzo
2) Wolf Haus Casa in Legno KIARA A TELAIO 172 mq SI Vedi Prezzo
3) Novellocase Srl Casa in Legno Moderna a Busto Arsizio A TELAIO Su misura SI Vedi Prezzo
4) DBIOSTUDIO Villa unifamilaire stile moderno n.d. Su misura SI Vedi Prezzo
5) Brennerhaus Casa in Legno Villa 180 A TELAIO 180 mq SI Vedi Prezzo
6) Design Haus Italia Casa in Legno CASA AMBIENTE + n.d. 200 mq SI Vedi Prezzo
7) Building Evolution Casa in Legno Villa contemporanea A TELAIO 150 mq SI Vedi Prezzo
8) COSTANTINI LEGNO – L.A. COST Casa in Legno Perugia 1 X-LAM 160 mq SI Vedi Prezzo
9) CASA Dom Casa in Legno Villa Simona n.d. 120 mq SI Vedi Prezzo
10) Raro Haus Casa in Legno Monticello Conte Otto 02 n.d. Su misura SI Vedi Prezzo

Visita l’intero Catalogo con oltre 500 modelli di Case Prefabbricate in Legno su Immobilgreen.it!

Catalogo Case in Legno

 

5.0
votato da 38 persone
 

Potrebbero Interessarti Anche I Seguenti Articoli

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *