Building Evolution a Maison&loisir

Building Evolution in Fiera ad Aosta

Maison&loisir, il Salone dell’Abitare di Aosta

Maison&loisir, il Salone dell’Abitare, arriva quest’anno alla sua settima edizione, tutta dedicata ai sensi e al vivere bene. L’inaugurazione ufficiale della Fiera dell’edilizia più importante di Aosta è prevista per venerdì 20 aprile alle ore 14.30
In linea con il tema di quest’anno, «Un amore di casa», la manifestazione promette di coinvolgere i visitatori con nuove iniziative, rivolgendo uno sguardo speciale a passioni ed emozioni.
La casa viene vista e descritta come un luogo piacevole, appagante, intrigante, nel quale vivere pienamente se stessi, liberi da condizionamenti e tabù.
La Fiera durerà 6 giorni (uno in più rispetto al 2017), da venerdì 20 a mercoledì 25 aprile 2018, e si svolgerà nell’Area Espace Aosta di via Lavoratori Vittime del Col du Mont, 24.
Con oltre 35.000 visitatori294 espositori, Maison&loisir mette in contatto il pubblico con professionisti, artigiani e imprese che presentano soluzioni concrete per l’abitazione, intesa a tutto tondo.

Orari di apertura della Fiera: venerdì e lunedì 14-22, sabato, domenica e martedì 10-22, mercoledì 10-20. Ingresso e parcheggi gratuiti.

Building Evolution

Building Evolution è un’azienda specializzata nella progettazione, produzione e realizzazione di case prefabbricate in legno a misura del cliente, a cui offre soluzioni in grado di soddisfare al meglio l’esigenze dell’ambiente e di chi lo abita.
L’azienda torinese certificata SALE è costantemente impegnata nella ricerca e nell’innovazione, per ottenere risultati di eccellenza: integra nel sistema casa i prodotti di miglior qualità in termini di efficienza e sostenibilità, offrendo garanzie sempre più elevate per quanto riguarda la qualità della materia prima, la lavorazione e l’ampia scelta dei prodotti.
Il sistema costruttivo a telaio adottato da Building Evolution si basa sul legno come materiale naturale, resistente e duttile: un materiale da costruzione che presenta la migliore capacità di coibentazione sia dal caldo che dal freddo, le cui proprietà isolanti contribuiscono alla salubrità dell’ambiente domestico.

Il Progetto presentato in Fiera

Casa a Gressan

In occasione del Salone dell’Abitare di Aosta, Building Evolution presenta la sua prossima realizzazione: una splendida villa prefabbricata in legno indipendente, che verrà costruita a Gressan.
La struttura portante dell’intera abitazione è realizzata a telaio, in essenza abete bianco. La scelta del sistema costruttivo platform frame fa sì che la casa si componga dall’interno verso l’esterno da vari materiali di isolamento termoacustico che le garantiscono un’elevata performance a livello estetico ed energetico.
Grazie ad una progettazione sapiente, ai materiali scelti per la composizione delle pareti, alla realizzazione svolta da mani esperte si ottiene così una casa certificata A3, standard di qualità “base” per Building Evolution.

Dove trovare Building Evolution?

Building Evolution sarà presente a Maison&loisir, dal 20 al 25 Aprile, allo stand 161 con la sua proposta di case ecosostenibili in bioedilizia, con struttura a telaio prefabbricata in legno e serramenti in legno e legno alluminio.

Come contattare Building Evolution?

Per richiedere informazioni o fissare un appuntamento presso lo stand potete contattare:

Ragione Sociale:Building Evolution
Indirizzo:via Bard, 33
10142 Torino
Tel:+39 011/7681448
E-mail:info@buildingevolution.it
5.0
votato da 1 persone
 

Potrebbero Interessarti Anche I Seguenti Articoli

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *