Restyling bagno low cost realizzato da Gilardi Interiors on Staging, Progettazione di interni a MelzoRestyling bagno low cost realizzato da Gilardi Interiors on Staging, Progettazione di interni a MelzoRestyling bagno low cost realizzato da Gilardi Interiors on Staging, Progettazione di interni a MelzoRestyling bagno low cost realizzato da Gilardi Interiors on Staging, Progettazione di interni a MelzoRestyling bagno low cost realizzato da Gilardi Interiors on Staging, Progettazione di interni a MelzoRestyling bagno low cost realizzato da Gilardi Interiors on Staging, Progettazione di interni a MelzoRestyling bagno low cost realizzato da Gilardi Interiors on Staging, Progettazione di interni a MelzoRestyling bagno low cost realizzato da Gilardi Interiors on Staging, Progettazione di interni a Melzo

Gilardi Interiors on Staging


Restyling bagno low cost

Quando lo spazio a disposizione è poco, il budget è limitato e vuoi ottimizzare l'investimento destinando il tuo immobile alla Microricettività, diventa fondamentale essere strategici nelle scelte da fare che non possono essere subordinate al gusto personale, ma ad una corretta analisi del target cui ci si vuole rivolgere per la vendita dei pernotti. Se poi l'appartamento è disabitato da diverso tempo diventa ancor più decisivo rivolgersi ad un professionista che sia in grado di gestire un restyling degli spazi in chiave home staging destinato alla microricettività. E' il caso di questo grande monolocale con cucina ed ingresso separato, uno spazio dedicato ad armadio (tipo cabina armadio) e bagno di pertinenza. Per ottimizzare le risorse, tempo ed investimenti, ho operato delle scelte che fossero in grado di coniugare la caratterizzazione degli ambienti incontrando il gusto del target di riferimento, unendo l'esigenza di immettere l'immobile sul mercato nel più breve tempo possibile. L'esigenza del target identificato, di tipo business, è quella di avere uno spazio confortevole per soggiorni di lavoro che comprenda una cucina funzionale con spazio per i pasti più informali e veloci, le dotazioni utili ad un soggiorno più lungo (ad esempio lavasciuga e lavastoviglie), uno spazio per lavorare da remoto con possibilità di video call, ma che fosse idoneo anche ad accogliere famiglie, fino a 3 + 1 persone. Per soddisfare le esigenze, con occhio attento al budget, alle tempistiche, così come alle procedure necessarie, nell'ambiente principale ho suddiviso lo spazio disponibile suddividendolo in aree. Ho così ricreato uno spazio separato dedicato alla camera da letto, una zona pranzo dedicata a pasti più formali o per più persone e a zona attrezzata per lo smart working ed una zona relax/ospiti con un divano letto singolo sdoppiabile per poter accogliere altre due persone.
Il bagno è stato parzialmente rivisto sostituendo i sanitari con altri di nuova generazione (senza toccare gli impianti, non previsti nel budget) e le parti a specchio inserite nei rivestimenti verticali ora divenute mosaici nelle tonalità presenti in tutta la casa: bianco, grigio e nero.
Parte degli arredi (quelli in legno scuro come le librerie, il mobile tv e il mobile del bagno) sono stati recuperati, ma gli altri arredi sono stati acquistati.
L'intervento maggiore della parte struttura, è avvenuto in cucina dove ho provveduto a sostituire il pavimento e ad ammodernare gli impianti. Anche l'impianto elettrico è stato aggiornato per le parti di competenza. In cucina, oltre agli elettrodomestici normalmente destinati a questa zona della casa, è stata inserita una lavasciuga da incasso. Il progetto completo della cucina lo trovi tra i miei progetti, "Una cucina lunga e stretta con tanto carattere", mentre il progetto del living con zona pranzo e la camera da letto li trovi tra i miei progetti alla voce "Il monolocale: tutto in un ambiente. Destinazione Microricettività"
Oltre al divisorio in legno, con top e travi verticali, ho caratterizzato l'appartamento con la tecnica del color blocking in modo da definire le zone, creando continuità per colori e materiali.
Quando si interviene in un progetto di home staging destinato alla microricettività è fondamentale identificare un target di riferimento ed un mood, uno stile, che caratterizzi gli ambienti. Il mood è spesso condizionato dalle risorse a disposizione del progetto (tempistiche e budget) e le esistenze (materiali e arredi). In questo caso ho scelto il mood Technological&Natural.

Gilardi Interiors on Staging

Sai che passiamo oltre il 90% della nostra vita in spazi chiusi?

Sono Francesca Gilardi founder e ceo dello studio Gilardi Interiors on Staging.

Mi occupo di progettazione di interni - interior design e home staging. 
Con il mio team opero a Milano e Provincia, in Centro e Nord Italia.

Faccio al caso tuo se vuoi migliorare la funzionalità, sicurezza e il benessere dei tuoi spazi, migliorare la qualità della tua vita, aumentare la produttività e proteggere la tua salute. 

Faccio al caso tuo se stai cercando una figura professionale che si occupi della progettazione e che sia in grado di coniugare funzionalità, budget e senso estetico.


Ti sono utile se hai bisogno di un professionista che risolva in modo funzionale e creativo i problemi e i limiti dei tuoi spazi.

Sono una progettista d'interni e progetto i tuoi spazi prestando particolare attenzione agli aspetti pratici e funzionali del vivere lo spazio: rispetto degli spazi di passaggio, disposizione comoda e funzionale degli arredi, miglior qualità dei materiali e delle tecnologie, eliminazione potenziali pericoli per la salute di chi usufruirà di questi ambienti, abbattimento delle barriere architettoniche, ristrutturazione architettonica e ammodernamento degli ambienti per nuove destinazioni d'uso, isolamento acustico, rapporto fra consumi energetici e comfort, armoniosità dell'ambiente sia in armonia tra l'ingombro degli spazi pieni e l'utilizzo degli spazi vuoti.


Con la mia progettazione degli spazi mi occupo anche di ristrutturazione, decorazione e di arredamento.


Oltre ad ottimizzare gli spazi, sono specializzata nell'ottimizzare gli investimenti, sia economici che di tempo.


Con il mio intervento vivrai meglio perché avrai raggiunto i tuoi obiettivi e soddisfatto i tuoi bisogni e desideri.

L'ambiente si plasma per soddisfare le esigenze.

La ricerca è quella del perfetto equilibrio di forma-funzione estetica-arte e la risoluzione creativa di limiti e problemi della funzione negli spazi privati e pubblici.

Ottimizzazione e organizzazione degli interni per una miglior flessibilità, vivibilità e sicurezza realizzano la massima soddisfazione delle esigenze personali e migliorano la qualità della vita.

Salvaguardare la salute, offrendo maggior sicurezza e benessere, e accrescere la produttività di chi vive gli ambienti sono i principali obiettivi.


Scrupolosa progettazione della qualità di vita offerta, ponendo particolare attenzione al comportamento umano e alla sua interazione negli ambienti che vive.


Funzionalità e soddisfazione delle esigenze del cliente sono i principali obiettivi.


In ogni realizzazione tutti gli elementi del design hanno la massima priorità: gestione e funzione dello spazio, rapporti aero-illuminanti, percorsi e fruizione ottimizzata degli ambienti, proporzioni, stile, linee, forme, equilibrio e caratterizzazione, armonia e benessere.


Nello studio, analisi e progettazione mi occupo anche di arredo e decorazione, di materiali e texture, di colori e illuminazione, di complementi, decori e tessuti. 


Con il mio lavoro realizzo una gestione dello spazio nuova e più funzionale, senza riferirmi al suo solo abbellimento.

pop

Registrati Subito per Richiedere Informazioni

Servizio Gratuito - Massima Tutela della Privacy

Almeno 8 caratteri, che contenga lettere e numeri


oppure

Accedi con Google

Inserisci il numero di telefono

 
Dove costruire casa

Dove Vorresti Costruire?

Seleziona Provincia e Comune

Abiti nello stesso Comune?

Hai un terreno?

Hai Già un Terreno?

SI
NO
Hai un terreno?

Hai il terreno




Non hai il terreno




Attenzione!

Hai indicato che non sei ancora in possesso di un terreno e lo stai ancora cercando. Purtroppo, non avendo ancora il terreno, non potremo metterti in contatto con i costruttori della tua zona e non puoi ottenere un preventivo su misura.

Torna indietro e modifica i parametri per proseguire con il flusso

Possiamo Aiutarti!
Se ti affidi a noi, possiamo trovare il terreno giusto per te in vendita nella tua Zona! Scopri il nostro esclusivo servizio di ricerca terreni!

Scopri il Servizio Radar Terreni

Se invece vuoi capire nello specifico quanto costa l'intera operazione costruttiva, incluse le spese oltre casa, puoi richiedere il nostro esclusivo Rapporto di Costruzione.

Vai al Rapporto di Costruzione

vai avanti comunque

Hai un terreno?

Il Tuo Terreno è...



Sei un Imprenditore Agricolo?

SI
NO

Di quanti metri quadri dovrà essere la tua casa?

Qual è il tuo budget?

indicare la cifra massima che vorresti investire per costruire (incluse oneri, tasse, progetto etc)

Hai già un Progetto Architettonico?

SI
Abbiamo un tecnico che si occupa del progetto
NO
Siamo in cerca di un tecnico

Attenzione!

Per abitazioni in Bioedilizia Sicure Salubri e Sostenibili Chiavi in Mano, il rapporto Budget/Superficie rischia di non essere sostenibile. Ti consigliamo quindi di considerare una superificie inferiore o di aumentare un po' il budget per la costruzione

Torna indietro e modifica i parametri Superficie e Budget

Se decidi di mantenere questo budget e questa metratura, possiamo indirizzarti su tipologie di abitazioni con performance energetiche, di comfort e strutturali inferiori.

Mostrami Soluzioni Alternative

Vuoi capire nello specifico quanto costa l'intera operazione costruttiva, incluse le spese oltre casa? Scegli il modello dal catalogo e ottieni il Rapporto di Costruzione.

Vai al Rapporto di Costruzione

Vuoi Ricevere un Preventivo per il Tuo Progetto?

SI
NO

Come immagini gli spazi nella tua casa?

Soggiorno
-
0
+
Camera da letto
-
0
+
Cameretta
-
0
+
Sala da pranzo
-
0
+
Cucina
-
0
+
Bagno
-
0
+
Studio/Hobby
-
0
+
Cantina
SI   NO

Vuoi Parlare della tua idea progettuale con un'Azienda Costruttrice o un Tecnico della tua Zona?

SI
NO

Attenzione!

Le abitazioni Prefabbricate in Bioedilizia Sicure Salubri e Sostenibili Chiavi in Mano che vedi nel catalogo di Immobilgreen.it hanno un costo medio che parte dai 1400-1600 €/mq, escluse molte voci tra cui progetto, platea, oneri e tasse.

Per avere una stima precisa dell'investimento richiesto, INCLUSE le spese oltre casa, richiedi il nostro Rapporto di Costruzione.

Rapporto di Costruzione

Torna indietro

Ti Ringraziamo per la tua Richiesta!

Sarai ricontattato presto da un nostro consulente per approfondire nel dettaglio le tue esigenze e per indirizzarti al meglio nel percorso di realizzazione del tuo sogno

Intanto naviga il catalogo con i Modelli di Case in Bioedilizia dei migliori Costruttori Italiani

Catalogo Case in Legno

Vai alla Tua Area Utente

Immobilgreen.it ti aiuta a costruire, riqualificare, scegliere una casa green