




Il progetto nasce dalla richiesta della committenza, un'azienda che si occupa della distribuzione di vini e birre sul territorio nazionale, di creare un locale per la degustazione dei vini più pregiati. La nuova sala è pensata per fornire un'esperienza a 360 gradi, partendo dalla scelta della musica, ad un "tour didattico" delle cantine, per finire ovviamente con una zona degustazione che domina l'ambiente. Il progetto prevede anche il restyling del logo dell'azienda.
Da 10 anni il titolare è Tecnico Bioedile e questo ha portato lo studio ad impegnarsi nel proporre un progetto integrato sostenibile che affronti tutti gli aspetti inerenti ai lavori ma concentrandosi soprattutto nel recupero e la ristrutturazione , specializzandoci in particolar modo nella progettazione degli spazi interni, attraverso l'utilizzo di materiali e tecnologie il più possibile Naturali.
Questo obiettivo si è concretizzato in un gruppo di lavoro che abbiamo chiamato 2E (Economy&Ecology) , si tratta sostanzialmente di un approccio olistico del recupero e la valorizzazione degli spazi interni, e particolarmente attento alla qualità, all'eticità e alla salubrità dei nostri ambienti. I materiali da costruzione che impieghiamo nei nostri progetti sono il più possibile di tipo naturale, privi di colle o additivi, cemento o derivati del petrolio. Preferiamo utilizzare impiegare materiali e tecnologie tradizionali, locali ove questo non fosse possibile, si utilizzeranno prodotti certificati che garantiscono la sostenibilità e l'eticità del prodotto.