L'attico è un tema sempre stimolante per un progettista a maggior ragione se l'unità immobiliare in oggetto risulta essere circondata quasi interamente da un ampio terrazzo. L'appartamento seppur di modeste dimensioni non si fa mancare nulla: la cucina è ritagliata all'interno di una veranda e le vetrate si affacciano sul lussureggiante giardino che a sua volta beneficia dello sfondo costituito dall'Arco Alpino Lombardo con in primo piano la vetta del Monte Rosa. La presenza di piante è predominante anche all'interno dell'appartamento, nel soggiorno che presenta un’ampia libreria a giorno e una serie di mensole sospese che lo dividono dalla zona studio, lasciando che l'ambiente sia invaso dalla luce da tutti gli orientamenti. Una camera matrimoniale, un bagno e un piccolo locale accessorio sopralzato e adibito a lavanderia e a mini palestra completano l'ambiente.
Da 10 anni il titolare è Tecnico Bioedile e questo ha portato lo studio ad impegnarsi nel proporre un progetto integrato sostenibile che affronti tutti gli aspetti inerenti ai lavori ma concentrandosi soprattutto nel recupero e la ristrutturazione , specializzandoci in particolar modo nella progettazione degli spazi interni, attraverso l'utilizzo di materiali e tecnologie il più possibile Naturali.
Questo obiettivo si è concretizzato in un gruppo di lavoro che abbiamo chiamato 2E (Economy&Ecology) , si tratta sostanzialmente di un approccio olistico del recupero e la valorizzazione degli spazi interni, e particolarmente attento alla qualità, all'eticità e alla salubrità dei nostri ambienti. I materiali da costruzione che impieghiamo nei nostri progetti sono il più possibile di tipo naturale, privi di colle o additivi, cemento o derivati del petrolio. Preferiamo utilizzare impiegare materiali e tecnologie tradizionali, locali ove questo non fosse possibile, si utilizzeranno prodotti certificati che garantiscono la sostenibilità e l'eticità del prodotto.