Vorrei un Preventivo Dettagliato
Strutture ricettive (hotel, villaggi) in legno Bergamasca Costruzioni Legno StallaStrutture ricettive (hotel, villaggi) in legno Bergamasca Costruzioni Legno StallaStrutture ricettive (hotel, villaggi) in legno Bergamasca Costruzioni Legno StallaStrutture ricettive (hotel, villaggi) in legno Bergamasca Costruzioni Legno StallaStrutture ricettive (hotel, villaggi) in legno Bergamasca Costruzioni Legno StallaStrutture ricettive (hotel, villaggi) in legno Bergamasca Costruzioni Legno StallaStrutture ricettive (hotel, villaggi) in legno Bergamasca Costruzioni Legno StallaStrutture ricettive (hotel, villaggi) in legno Bergamasca Costruzioni Legno Stalla

Richiesta Informazioni

Bergamasca Costruzioni Legno

Bergamasca Costruzioni Legno

Dettagli Richiesta *

Quando desideri costruire?


Hai bisogno di un Mutuo?   Si   No


Come vorresti essere ricontattato?
 Messaggio/email  Telefono




Superficie struttura in legno
Superficie su misura
Stanze
n.d.
Bagni
1
Piani
n.d.

Struttura ricettiva (hotel, villaggio) in Legno Stalla

5   Votato da 1 utenti

Bergamasca Costruzioni Legno [profilo azienda]

Tetti in Legno Lamellare

BCLegno dal 1989 costruisce Tetti con Legno Lamellare, garantendo alta qualità sia delle materie prime, che nella posa in opera.

I nostri Tetti sono progettati per durare nel tempo e proteggono dalle alte temperature estive e dalle bassissime temperature invernali.

Il nostro Tetto ha caratteristiche tecniche tali da poter garantire efficientemente le prestazioni desiderate, realizzando così ideali condizioni di comfort abitativo.

 

Case in Legno

BCLegno offre un servizio di progettazione, consulenza e realizzazione di case in legno ad uso abitativo e commerciale.
Il modello BCLegno si distingue da altri costruttori di edifici in legno per il livello di personalizzazione di ciascuna abitazione, i tecnici dell’azienda studiano la struttura più adeguata in grado di rispondere alle esigenze dei propri committenti.

Perché scegliere una casa in legno

Scegliere il legno significa avere la garanzia di comfort abitativo, di rendimento energetico, di risparmio economico e di lunga durata nel tempo.
Al contrario di quanto si possa pensare una casa in legno presenta alti livelli di resistenza al fuoco, a differenza di altri materiali usati nell'edilizia tradizionale che in caso di incendio perdono velocemente la prorpie caratteristiche fisiche e strutturali. Inoltre le case in legno presentano un ottimo comportamento antisimico.
Non in ultimo costruire edifici in legno consente tempi rapidi di realizzazione.

Case in legno con struttura a Telaio (Timber Frame)

Gli edifici a telaio sono costituiti da elementi verticali in legno lamellare intervallati da materiale isolante e tamponati con pannelli di legno OSB.
La struttura portante risulta così leggera e al tempo stesso resistente.
Le singole pareti possono essere realizzate direttamente in cantiere oppure prefabbricate in laboratorio; la seconda soluzione permette di diminuire ulteriormente i tempi di montaggio in cantiere e di conseguenza i costi.
Esternamente viene montata una lastra di isolante a cappotto sulla parete per assicurare un miglior isolamento ed escludere eventuali ponti termici. Infine la parete viene intonacata o rifinita come una normale casa in muratura. Si possono perciò usare pietra, matttoni, legno o qualsiasi altro rivestimento.
Internamente viene invece formata una controparete rivestita poi in gessofibra che serve da vano tecnico, il cui scopo è quello di far passare le canalizzazioni delle reti tecnologiche e impianti.

Case in legno con struttura a pannelli di legno multistrato (X-lam)

L’X-LAM è un sistema costruttivo formato da pannelli di legno di vario spessore e dimensioni, incrociati e incollati fra di loro. Il numero degli strati è variabile partendo da un minimo di 3. Aumentando il numero degli strati aumenta anche la stabilità del pannello. L'alto grado di prefabbricazione insito nella struttura a pannelli, implica un maggiore impegno nella fase di progettazione che viene però ampiamente compensato da una drastica riduzione dei tempi di posa in cantiere. Come nel caso delle abitazioni con struttura a telaio anche per le case realizzate con tecnologia in X-LAM viene fatto l'isolamento termo-acustico a cappotto per poi rifinire le facciate con intonaco o altri materiali. Anche qui internamente viene formata una controparete per permette la creazione del vano tecnico per gli impianti.

Scopri Altre Strutture ricettive (hotel, villaggi) in Legno