FAQ: Domande frequenti su Edilizia Sostenibile ed Efficienza Energetica sugli Immobili

FAQ Domande Frequenti

Per chi Cerca Case Immobili

+

Modalità testuale :

E' possibile cercare immobili in molti modi: Sulla destra della homepage abbiamo la ricerca testuale per città, comune o zona oltre che per tipologia, prezzo e metri quadrati. E' possibile filtrare solo immobili con una certa classe energetica o con una certa spesa energetica annua. Cliccando su "cerca" si può accedere alla lista risultati o ai risultati su mappa, ed infine alla fotogallery. All'interno delle liste risultati, sulla sinistra, si ha la possibilità di raffinare la ricerca con parametri sia di classe energetica che di "Caratteristica Green"

Modalità per regione :

Sulla sinistra della homepage abbiamo una cartina dell'Italia suddivisa per regioni dalla quale, cliccando, si può raggiungere la regione di interesse ed il comune di interesse. Si possono poi aggiungere i filtri per tipologia, prezzo e metri quadrati insieme al filtro per classe energetica o spesa energetica annua. Cliccando su "cerca" si può accedere alla lista risultati o ai risultati su mappa ed infine alla fotogallery. All'interno delle liste risultati si può trovare sulla sinistra la possibilità di raffinare la ricerca con parametri sia di classe energetica che di "Caratteristica Green"

Modalità su Mappa :

Sulla sinistra della HomePage e' possibile disegnare l'area di ricerca sulla mappa del territorio selezionato. Selezionando "disegna un'area sulla mappa" si arriva sulla cartina e si ha la possibilità con almeno 3 click (minimi) di selezionare l'area di ricerca interessata. Premendo "Cerca" (Salva e Cerca nell'area disegnata ) si arriva alla lista risultati. All'interno delle liste risultati si può trovare sulla sinistra la possibilità di raffinare la ricerca con parametri sia di classe energetica che di "Caratteristica Green" .
+
Su questo portale si possono trovare immobili in vendita o affitto con caratteristiche energetiche e costruttive superiori alla media ! In particolare la differenza rispetto agli altri portali è che gli immobili accettati sono solo immobili in classe energetica fra la D e la A+ . Inoltre l'annuncio è ricco di informazioni che non esistono in nessun'altro portale. Dalle tecnologie di impianto alla "Spesa Energetica Annua". Il futuro acquirente può avere molte più informazioni sulla casa che stà valutando.
+
Per spesa energetica intendiamo un parametro numerico espresso in euro/annui relativo a luce riscaldamento e acqua calda. Attraverso questa informazione, che il sistema calcola automaticamente, possiamo avere una buona stima del costo energetico annuo determinato sulla base dei metri quadrati dell'immobile, della classe energetica, e delle abitudini medie di una famiglia tipo.
+
Ogni annuncio può possedere diverse icone grafiche come quelle rappresentate qui sotto. Ognuna di queste rappresenta una caratteristica costruttiva dell'immobile. Se vuoi sapere nello specifico cosa significano e come funzionano clicca qui (li mandiamo alla pagina Caratteristiche Green)
+
Il marchio "Casa Clima" è la più alta certificazione che un immobile oggi possa ottenere presente sul mercato. Un immobile certificato Casa Clima, oltre che straordinarie performance energetiche ha avuto anche particolari accortezza di sostenibilità per il suo processo costruttivo. Approfondisci meglio su:www.agenziacasaclima.it
+
Cliccando su "Vetrina Legno e Prefabbricati" si accede sul catalogo di case prefabbricate e legno presente sul panorama internazionale. Chiunque può accedere ad una vastità di modelli proposti dalle più grandi aziende di costruzione di questo settore. Ogni progetto può essere variato e cucito sull'esigenza del cliente. Si può scegliere se contattare il costruttore o chiedere informazioni sulla base delle proprie esigenze. Vai a "Vetrina Legno e Prefabbricati"
+
Con questa sigla si intende la spesa energetica annua; se non sai cos' è clicca qui (li mandiamo a cosa è e come viene calcolata)

Per chi Vende Case Immobili

+
Si possono pubblicare tutti gli annunci che presentino caratteristiche energetiche minime, cioè : Una classe energetica minima pari alla D. Oltre a questo non vi è altro limite.
+
Pubblicare un annuncio è veramente semplice. Clicca su "Pubblica annuncio"; registrati nella tua area che può essere Privato, Agenzia, Costruttore e compila il form; dopo la registrazione potrai accedere all'area riservata con la tua mail e la tua password; una volta dentro puoi cliccare su "Pubblica Nuovo Annuncio" e compilare il form. Ricordati di specificare le caratteristiche green presenti; nel caso in cui non ci fossero si dovrebbe specificare solo la classe energetica.
+
Mentre stai pubblicando l'annuncio il sistema nella tendina "Prestazione energetica" ti chiederà se: conosci solo la classe energetica; conosci solo l'ipe; conosci sia l'ipe che la classe energetica; Rispondendo -"conosco solo la classe"- il sistema aggancerà automaticamente il relativo IPE.
+
Mentre stai pubblicando l'annuncio il sistema nella tendina "Prestazione energetica" ti chiederà se: conosci solo la classe energetica; se conosci solo l'ipe; conosci sia l'ipe che la classe energetica; Rispondendo - "conosco solo l'IPE"- il sistema aggancerà la relativa classe energetica.
+
Mentre stai pubblicando l'annuncio il sistema nella tendina "Prestazione energetica" ti chiederà se: conosci solo la classe energetica conosci solo l'ipe conosci sia l'ipe che la classe energetica Rispondendo -"li conosco tutti e due"- il sistema ti farà inserire prima la classe e di seguito l'IPE. Inoltre effettuerà un controllo di coerenza nell'abbinamento classe/IPE.
+
Ogni servizio di immobilgreen.it è pagabile con tutte le carte di credito, o a mezzo bonifico.
+
Si ! è necessaria la registrazione che è veloce e gratuita.
+
I nostri pacchetti di offerta sono pensati per tutte le esigenze. Ogni pacchetto è caratterizzato sia dalla possibilità di pubblicazione classica che dalla possibilità di innalzare uno o più annunci in vetrina (Up Grade Vetrina). I prezzi sono visibili nell'apposita sezione ed il prezzo è sempre più scontato al crescere dell'importanza del numero degli annunci. La stessa logica di sconto è prevista anche nella possibilità di up grade in vetrina.