Interno Casa in Legno realizzato da Architetto Màrcio Tolotti, Assistenza tecnica a VeronaInterno Casa in Legno realizzato da Architetto Màrcio Tolotti, Assistenza tecnica a VeronaInterno Casa in Legno realizzato da Architetto Màrcio Tolotti, Assistenza tecnica a VeronaInterno Casa in Legno realizzato da Architetto Màrcio Tolotti, Assistenza tecnica a VeronaInterno Casa in Legno realizzato da Architetto Màrcio Tolotti, Assistenza tecnica a VeronaInterno Casa in Legno realizzato da Architetto Màrcio Tolotti, Assistenza tecnica a VeronaInterno Casa in Legno realizzato da Architetto Màrcio Tolotti, Assistenza tecnica a VeronaInterno Casa in Legno realizzato da Architetto Màrcio Tolotti, Assistenza tecnica a VeronaInterno Casa in Legno realizzato da Architetto Màrcio Tolotti, Assistenza tecnica a VeronaInterno Casa in Legno realizzato da Architetto Màrcio Tolotti, Assistenza tecnica a VeronaInterno Casa in Legno realizzato da Architetto Màrcio Tolotti, Assistenza tecnica a VeronaInterno Casa in Legno realizzato da Architetto Màrcio Tolotti, Assistenza tecnica a VeronaInterno Casa in Legno realizzato da Architetto Màrcio Tolotti, Assistenza tecnica a VeronaInterno Casa in Legno realizzato da Architetto Màrcio Tolotti, Assistenza tecnica a VeronaInterno Casa in Legno realizzato da Architetto Màrcio Tolotti, Assistenza tecnica a VeronaInterno Casa in Legno realizzato da Architetto Màrcio Tolotti, Assistenza tecnica a VeronaInterno Casa in Legno realizzato da Architetto Màrcio Tolotti, Assistenza tecnica a VeronaInterno Casa in Legno realizzato da Architetto Màrcio Tolotti, Assistenza tecnica a VeronaInterno Casa in Legno realizzato da Architetto Màrcio Tolotti, Assistenza tecnica a VeronaInterno Casa in Legno realizzato da Architetto Màrcio Tolotti, Assistenza tecnica a Verona

Richiedi Informazioni

Architetto Màrcio Tolotti

Architetto Màrcio Tolotti

Dettagli Richiesta

Hai bisogno di un Mutuo?   Si   No



Interno Casa in Legno

Come cuciniamo senza gas?
Si utilizza il piano a induzione, oramai di ultima generazione a basso consumo energetico, rigorosamente di Classe A++.
Un contratto standard di 3 Kw per il residenziale, è sufficiente a coprire il fabbisogno elettrico di tutta l'abitazione.
 
La casa è sollevata da terra?
Certamente. La casa è appoggiata su una platea di cemento armato che posa a sua volta su uno strato di ghiaione di sottofondo. E' importante che la terra non vada contro le fondamenta per evitare l'umidità ed il freddo che il terreno porterebbe all'interno.
 
Le tegole sono comprese?
La copertura è in cemento armato impermeabilizzata da uno strato di guaina ardesiata, materiale durevole e impermeabile, che convoglia l'acqua nei pluviali a scomparsa nella muratura. Le tegole sono un'aggiunta puramente estetica che non è compresa nel prezzo. Sottolineiamo che le tegole vengono normalmente utilizzate per rendere la costruzione uguale ed omogenea a tutte quelle intorno. La guaina è sufficientemente resistente per sopportare le intemperie senza deformarsi.
 
Posso mettere una stufa a pellet o legna?
Certamente. Si può installare una stufa, anche se dal punto di vista termico la casa è ideata e realizzata per non averne bisogno.
 
Come si fa per l'acqua calda?
L'acqua calda viene prodotta da un sistema di accumulo con solare termico integrato, obbligatorio per legge nelle nuove costruzioni!
 
Sono compresi i "pannelli solari"?
No, è compresa la predisposizione per una futura installazione dell'impianto
 
Dov'è l'ingresso principale?
E' rivolto preferibilmente verso Sud perchè le vetrate ad Est ed Ovest sono vetrate di servizio agli altri ambienti domestici, e da direttamente sul salotto.

Prima Casa Passiva costa più di una casa in edilizia tradizionale?
No. Le case costano perchè nessuno ha l'interesse di farle costare meno!
Se il tuo sogno è quello di una casa naturale che implichi poca manutenzione e che soddisfi appieno tutte le esigenze della tua famiglia senza fronzoli e senza eccessi allora potrai davvero risparmiare costruendo Prima Casa Passiva.
Bada bene non solo spendere meno rispetto ad una costruzione in edilizia tradizionale, ma addirittura risparmiare grazie all'efficienza degli impianti ed alla progettazione sensata di ogni spazio.

Prima Casa Passiva è una costruzione in legno, è meno resistente di una in muratura? 
E' più fragile in caso di terremoto?
No. La struttura portante lignea delle case, essendo caratterizzata da ottima elasticità e flessibilità oltre che da basso peso, risulta particolarmente valida e sicura nei confronti dei terremoti, ammortizza efficacemente i movimenti sussultori e ondulatori tipici di un sisma.  Ovviamente la progettazione delle nostre case risponde pienamente a tutti i requisiti antisismici richiesti dalla normativa vigente.
La differenza fondamentale tra legno e cemento armato è che la rigidità di quest'ultimo gli permette di resistere al crollo ma con danneggiamenti che possono rivelarsi anche notevoli; il legno, invece, si flette!

Prima Casa Passiva ha qualche limitazione strutturale, architettonica e/o impiantistica?
No. E' possibile personalizzare la propria casa senza alcun tipo di vincolo e/o limitazione. La forma che vedete e che utilizziamo per presentare Prima Casa Passiva può mutare in base all'esigenza, sempre mantenendo un approccio di pulizia ed eliminazione del superfluo, massimizzando lo spazio del vivere. Avevamo la necessità di rappresentare una casa "tipo" che potesse condensare tutte le caratteristiche che desideriamo trasmettere ai nostri Clienti, semplificando anche l'idea di Casa, ci siamo riusciti utilizzando la classica forma a capanna.

A cosa è dovuto il risparmio energetico di Prima Casa Passiva?
Il risparmio energetico è dovuto in primis all'utilizzo di murature costituite da materiali dalle ottime/eccellenti caratteristiche termiche (valori di conducibilità termica molto bassi) che, in inverno, non permettono al calore interno di essere disperso verso l'esterno e, viceversa in estate, mantengono l'interno fresco, impedendo al calore esterno di entrare in casa. In aggiunta, tale risparmio può essere ulteriormente accresciuto ricorrendo ad ulteriori tecnologie (come, per esempio, l'utilizzazione di pannelli fotovoltaici, solari, ecc.). Tutte le nostre abitazioni sono progettate secondo i criteri della Casa Passiva, che comprendono anche l'orientamento degli spazi abitativi rispetto al Sole, che sappiamo essere alla base dell'ottimizzazione termica e non solo di una Casa. Prima Casa Passiva si trova sempre in armonia con la luce e la natura che la circonda.

Architetto Màrcio Tolotti

L'Architettura oggi corre su due livelli diversi, no anzi tre!
Quella delle Archistar... Vabbè... Pace all'anima loro, quella dei comuni mortali, e tutto il resto dove l'architettura proprio non c'è.
 
Approfondiamo le ultime due.
 
E' evidente che in assenza di architettura l'attenzione dei progettisti si sposta su altri piani. 
Ci affanniamo a rientrare per tempo con i crediti formativi, partecipando ad incontri più o meno tecnici sovente di evidente scarso valore.
Qualcuno si attiva ad aggiornarsi in particolari ambiti investendo le proprie risorse nella speranza di avere un ritorno proporzionato dal punto di vista lavorativo.
E via che diventiamo tecnici certificati della qualunque e poi promotori di questa o l'altra tecnologia, per non parlare del divenire paladini di una categoria ormai allo sfascio.
 
Evidentemente tutta questa preparazione tecnica e specialistica, patrocinata dal marchio di questo o quell'ente, nasconde un business molto redditizio sotto il dorato certificato di garanzia.
Questa sfiancante corsa alla targhetta fa dimenticare ai progettisti il loro vero posto tra progetto, costruzione, e il valore socio culturale che questa può avere.
 
Di fatto il progettista viene spogliato della sua libertà ed autonomia di progetto dovendo rendere conto coscientemente o no, a dinamiche esterne che non favoriscono l'architettura, anzi l'avviliscono.
Compreso che cosa intendiamo per assenza di architettura è più facile individuare la presenza di una qualità architettonica.
 
Oggi architettura è un processo di verità inevitabilmente coerente con la ristrettezza economica con dinamiche di vita completamente diverse rispetto a solo un decennio fa, dove per necessità e volontà ferrea ciò che l'occhio sta guardando è intimamente ciò che la costruzione propone. 
L'architettura non contempla un "make up" mal riuscito, sintomo di insicurezza del suo artefice nel nascondere la sua incapacità di leggere e tradurre il proprio tempo.
Oggi più di ieri il meno è ancora di più  "less is even more" cit Marcio Tolotti.
 
Arch. Marcio Tolotti

 

    

Altri progetti di Architetto Màrcio Tolotti

Possiamo Aiutarti?
SI

347 6892041

pop

Registrati Subito per Richiedere Informazioni

Servizio Gratuito - Massima Tutela della Privacy

Almeno 8 caratteri, che contenga lettere e numeri


oppure

Accedi con Google

Inserisci il numero di telefono

 
Dove costruire casa

Dove Vorresti Costruire?

Seleziona Provincia e Comune

Abiti nello stesso Comune?

Hai un terreno?

Hai Già un Terreno?

SI
NO
Hai un terreno?

Hai il terreno




Non hai il terreno




Attenzione!

Hai indicato che non sei ancora in possesso di un terreno e lo stai ancora cercando. Purtroppo, non avendo ancora il terreno, non potremo metterti in contatto con i costruttori della tua zona e non puoi ottenere un preventivo su misura.

Torna indietro e modifica i parametri per proseguire con il flusso

Possiamo Aiutarti!
Se ti affidi a noi, possiamo trovare il terreno giusto per te in vendita nella tua Zona! Scopri il nostro esclusivo servizio di ricerca terreni!

Scopri il Servizio Radar Terreni

Se invece vuoi capire nello specifico quanto costa l'intera operazione costruttiva, incluse le spese oltre casa, puoi richiedere il nostro esclusivo Rapporto di Costruzione.

Vai al Rapporto di Costruzione

vai avanti comunque

Hai un terreno?

Il Tuo Terreno è...



Sei un Imprenditore Agricolo?

SI
NO

Di quanti metri quadri dovrà essere la tua casa?

Qual è il tuo budget?

indicare la cifra massima che vorresti investire per costruire (incluse oneri, tasse, progetto etc)

Hai già un Progetto Architettonico?

SI
Abbiamo un tecnico che si occupa del progetto
NO
Siamo in cerca di un tecnico

Attenzione!

Per abitazioni in Bioedilizia Sicure Salubri e Sostenibili Chiavi in Mano, il rapporto Budget/Superficie rischia di non essere sostenibile. Ti consigliamo quindi di considerare una superificie inferiore o di aumentare un po' il budget per la costruzione

Torna indietro e modifica i parametri Superficie e Budget

Se decidi di mantenere questo budget e questa metratura, possiamo indirizzarti su tipologie di abitazioni con performance energetiche, di comfort e strutturali inferiori.

Mostrami Soluzioni Alternative

Vuoi capire nello specifico quanto costa l'intera operazione costruttiva, incluse le spese oltre casa? Scegli il modello dal catalogo e ottieni il Rapporto di Costruzione.

Vai al Rapporto di Costruzione

Vuoi Ricevere un Preventivo per il Tuo Progetto?

SI
NO

Come immagini gli spazi nella tua casa?

Soggiorno
-
0
+
Camera da letto
-
0
+
Cameretta
-
0
+
Sala da pranzo
-
0
+
Cucina
-
0
+
Bagno
-
0
+
Studio/Hobby
-
0
+
Cantina
SI   NO

Vuoi Parlare della tua idea progettuale con un'Azienda Costruttrice o un Tecnico della tua Zona?

SI
NO

Attenzione!

Le abitazioni Prefabbricate in Bioedilizia Sicure Salubri e Sostenibili Chiavi in Mano che vedi nel catalogo di Immobilgreen.it hanno un costo medio che parte dai 1400-1600 €/mq, escluse molte voci tra cui progetto, platea, oneri e tasse.

Per avere una stima precisa dell'investimento richiesto, INCLUSE le spese oltre casa, richiedi il nostro Rapporto di Costruzione.

Rapporto di Costruzione

Torna indietro

Ti Ringraziamo per la tua Richiesta!

Sarai ricontattato presto da un nostro consulente per approfondire nel dettaglio le tue esigenze e per indirizzarti al meglio nel percorso di realizzazione del tuo sogno

Intanto naviga il catalogo con i Modelli di Case in Bioedilizia dei migliori Costruttori Italiani

Catalogo Case in Legno

Vai alla Tua Area Utente

Immobilgreen.it è il 1° Motore di Ricerca di Case Ecosostenibili in Italia
+39 347 6892041