Costruttori case prefabbricate Veneto

I Costruttori di Case in Legno Prefabbricate nel Veneto

Bioedilizia al nord: una tradizione forte

Le zone montane vantano una lunga tradizione di costruzioni in legno. La motivazione principale è da ricercare nell’evoluzione costante di abitazioni che potessero isolare termicamente dal freddo invernale, con un consumo minimo di combustibile per riscaldare la casa.

Il legno, ancor prima che si iniziasse a parlare di bioedilizia, divenne il materiale principe di questa tipologia di case, date le sue proprietà peculiari, sia isolanti che igro-regolatrici.

Non è un caso, dunque, che molte aziende costruttrici di case prefabbricate in legno siano nate e abbiano la propria sede nelle regioni italiane più a nord.

L’anima green del Veneto

Oggi parliamo del Veneto, che stando al Terzo Rapporto Federlegno Arredo, è la terza regione d’Italia in quanto a presenza di imprese che costruiscono con questo materiale e la seconda per numero di abitazioni realizzate in legno. Anche i numeri su Immobilgreen.it parlano chiaro, ponendo il Veneto al terzo posto per quel che riguarda il numero di utenti registrati al nostro portale di bioedilizia.

Questi sono dati significativi che attestano come gli abitanti di questa regione si dimostrino sempre interessati e innovativi in termini di salvaguardia dell’ambiente e strategie per ridurre i consumi energetici.

Diamo, dunque, un’indicazione ai cittadini veneti interessati ad abitare in modo sano, sicuro e sostenibile riguardo i principali Costruttori di case prefabbricate in legno che operano nella loro regione.

Case prefabbricate in Legno nel Veneto: a chi rivolgersi

 

logo kampaKampa

Kampa è una grande azienda tedesca della prefabbricazione in legno di alta qualità. Opera in tutta Europa ed ha sedi, sia dirigenziali che operative, anche in Italia, a Merano (BZ), con il marchio Kampa Ita.
La filosofia di Kampa è centrata sull’efficienza, sulla sostenibilità e sul Cliente. L’etica e la responsabilità sono una priorità, come dimostra la grande attenzione che i professionisti di questa azienda hanno per le esigenze dei committenti a cui offrono possibilità di personalizzazione praticamente infinite.
Lo sviluppo di sistemi integrati con un’impiantistica a basso consumo consente a Kampa di fornire ai propri clienti realizzazioni complete ed energeticamente autonome, come la loro CasaZero.

Partendo da “idee di modello” di base, Kubos, Claron, Setros e Lanos, le case di Kampa possono prendere forme e dimensioni sempre nuove, modellandosi sui bisogni dei committenti.

 

Estia

Si tratta di una realtà nata nel nord dell’Europa, in Estonia, ma che, grazie alla diffusione capillare della sua rete, realizza case in legno in Italia e in diverse parti del mondo, dall’Estremo Oriente fino all’America Centrale.
Estia House esporta nel mondo la tradizione millenaria delle case prefabbricate in legno del nord Europa e vanta collaborazioni con partner di altissimo livello, come Palmatin e Ritsu. Sono stati affidati ad Estia anche progetti di palazzetti, scuole e luoghi di culto.

Comfort abitativo, ecosostenibilità, efficienza e risparmio energetico sono le priorità di Estia nella realizzazione di una casa in legno. I metodi costruttivi proposti sono i tre pilastri dell’edilizia in legno: blockhaus (a travi o tronchi), a telaio e X-Lam.
Insomma, partendo da un’antica tradizione, Estia ha saputo innovare metodi e materiali per costruire case solide ed ecosostenibili in tutti i loro processi di realizzazione e fruizione.

 

HEMMA CASA

Impostazione familiare e venti anni di esperienza nella gestione tecnico-logistica sono i tratti distintivi di HemmaCasa, azienda nata in provincia di Vicenza nel 2008. Specializzata in progettazione, produzione e costruzione di case bioclimatiche, che garantiscono massimo comfort e basso impatto ambientale, HemmaCasa unisce la vocazione all’eticità della scelta bioedile all’innovazione tecnologica, sommando alla grande expertise nella gestione dei cantieri e delle maestranze, il know how nella scelta dei migliori materiali e l’attenzione verso il Cliente, a cui promette di donare una “casa che va oltre le attese.

 

Logo costantini

Costantini Legno

Affidabilità e professionalità sono alla base di questa eccellente azienda italiana. Ad attestare la qualità di Costantini Legno – L.A. COST è anche la ricerca “Migliori in Italia — Campioni del Servizio 2018/2019”, condotta dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza, che colloca Costantini al primo posto nella classifica del 2018 nel settore delle case prefabbricate in legno.
Un grande riconoscimento per l’azienda umbra che in 30 anni di esperienza in questo campo ha costruito case, edifici pubblici e strutture di vario genere in tutta Italia, per un totale di circa 24000 metri quadri di “superficie ecosostenibile”.
Costantini produce il legno che lavora. Questo consente una filiera continua ed organizzata, fatta di controlli e certificazioni di qualità, impianti di taglio e lavorazione all’avanguardia e professionisti specializzati per ogni fase della realizzazione di una casa, dalla sicurezza all’impiantistica. La rete di promozione e distribuzione territoriale permette all’azienda di operare in ogni circostanza con professionalità e competenza.

Immobilgreen.it è il punto di partenza

Immobilgreen.it è il motore di ricerca delle case ecosostenibili, pensato e costruito per chi vuole abitare green. Sul nostro portale è possibile conoscere tutto il mondo delle case ecosostenibili, scoprire e contattare costruttori e i professionisti di case prefabbricate in legno e in bioedilizia e trovare la casa o il terreno su cui costruire.

Scopri la nostra Guida alle Case in Legno per saperne di più e muovere passi sicuri in questo settore.

 

Costruttori Case Prefabbricate nel Veneto Modelli Case Prefabbricate da Costruire

5.0
votato da 1 persone
 

Potrebbero Interessarti Anche I Seguenti Articoli

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *