Vorrei un Preventivo Dettagliato
Strutture commerciali in legno DomusGaia Multipiano ecosostenibile BiofarmaStrutture commerciali in legno DomusGaia Multipiano ecosostenibile BiofarmaStrutture commerciali in legno DomusGaia Multipiano ecosostenibile BiofarmaStrutture commerciali in legno DomusGaia Multipiano ecosostenibile BiofarmaStrutture commerciali in legno DomusGaia Multipiano ecosostenibile BiofarmaStrutture commerciali in legno DomusGaia Multipiano ecosostenibile BiofarmaStrutture commerciali in legno DomusGaia Multipiano ecosostenibile BiofarmaStrutture commerciali in legno DomusGaia Multipiano ecosostenibile BiofarmaStrutture commerciali in legno DomusGaia Multipiano ecosostenibile BiofarmaStrutture commerciali in legno DomusGaia Multipiano ecosostenibile BiofarmaStrutture commerciali in legno DomusGaia Multipiano ecosostenibile BiofarmaStrutture commerciali in legno DomusGaia Multipiano ecosostenibile BiofarmaStrutture commerciali in legno DomusGaia Multipiano ecosostenibile Biofarma

Richiesta Informazioni

Dettagli Richiesta *

Come vorresti essere ricontattato?
 Messaggio/email  Telefono

Procedi  

Superficie struttura in legno
330000 mq
Stanze
20
Bagni
10
Piani
3

in Legno Multipiano ecosostenibile Biofarma

5   Votato da 1 utenti

Con i suoi quattordici metri di altezza sviluppati su tre piani, la struttura a telaio, realizzata interamente in legno, e prodotta e fabbricata nel centro di Produzione DomusGaia è stata montata in tempi record: sono state necessarie infatti solo otto settimane per la consegna dell’edificio al grezzo. L’intervento si inserisce in un più ampio progetto di investimento sul territorio e sull’ecosostenibilità.

Innovazione

Un’architettura organica, viva capace di modellare l’esperienza dello spazio, attraverso luce e materiali realizzativi; quindici metri di altezza, per 1800 mq di superficie, che si sviluppano su tre piani.  Nasce a Udine, in località Mereto di Tomba, nel cuore del Friuli Venezia Giulia, un nuovo wooden-building, che ospiterà gli uffici amministrativi e di rappresentanza di Biofarma, azienda leader nel settore dell’industria cosmetica e farmaceutica. 


Progettato dall'architetto Valter Bertossi per lo studio AK Engineering, e realizzato da DomusGaia l'edificio è il risultato di un importante lavoro che ha incrociato innovazione, ingegneria ed ecosostenibilità.  La scelta del legno come materiale costruttivo dell’opera, deriva da una precisa direzione intrapresa della committenza che ha, quindi, preso una netta posizione nei riguardi della costruzione della propria sede operativa, affidandosi alle più innovative soluzioni tecniche.

L’intero edificio, prodotto e fabbricato in sole 8 settimane nel centro di Produzione DomusGaia, vede un ridottissimo numero di elementi metallici, a comprova del fatto che oggi il legno strutturale si propone come vero e proprio marchio certificato per il futuro non solo di case, ma anche di grattacieli e grandi edifici, come già evidenziato da alcuni esempi nelle grandi città europee . 

Un edificio vicino all’ambiente che stoccherà, per le naturali doti del legno di abete, certificato PEFC, scelto per la realizzazione, oltre 336mila chili di anidride carbonica contribuendo di fatto alla riduzione dell’impronta ecologica. 

DomusGaia [profilo azienda]

DomusGaia è una realtà friulana innovativa nel campo della bioedilizia che insegue il sogno di un mondo in cui architettura, tecnologia e benessere coesistono nel totale rispetto dell’ambiente. 

Da sempre DomusGaia realizza edifici in legno ad altissime prestazioni energetiche rigorosamente su progetto personalizzato: chi sceglie DomusGaia può vivere in una casa ecologica che definiamo “sartoriale” personalizzabile a 360°, cucita su misura secondo i bisogni del committente e della sua famiglia. 

Ogni realizzazione è costruita esclusivamente con materiali naturali, utilizzando risorse locali a chilometro zero, valorizzando i luoghi e i prodotti autoctoni. Fin dal principio, abbiamo voluto imprimere a DomusGaia una forte spinta innovativa creando protocolli inediti dal punto di vista impiantistico e investendo sulle certificazioni come CasaClima, SALE, PassivHaus, PEFC e LEED con un particolare sguardo al futuro.

La nostra capacità di interpretare i luoghi e i contesti urbani nei quali sorgono i nostri edifici ci consente di esprimere la personalità e le esigenze di chi le abita.

Una casa in legno DomusGaia è un luogo dove la bellezza diventa efficienza. Un luogo in cui il vero lusso è la qualità del tempo e dello spazio.

Scopri Altre Strutture commerciali in Legno

Guida alle Case in Legno

TI INTERESSANO LE CASE PREFABBRICATE IN LEGNO?

ECCO LA GUIDA DEFINITIVA CON TUTTE LE INFORMAZIONI ESSENZIALI PER EVITARE DI PERDERE TEMPO E SOLDI FACENDO ERRORI DA PRINCIPIANTI

Scopri la Guida alle Case in Legno

Vuoi essere richiamato Gratuitamente? SI

0774 050559