Progetto di riqualificazione con cambio di destinazione d'uso, da fienile a civile abitazione . L'intervento è stato eseguito nel comune di Dalmine (BG).
Progettazione architettonica: Geom. Alessandro Terzi
Cantiere: iniziato ad ottobre 2014, finito a marzo 2015.
Building Evolution lavora per garantire ai nostri figli e al nostro pianeta un futuro sempre più eco, sempre più verde! Ci siamo così orientati verso la bioedilizia, progetti attenti all’ecosostenibilità e al risparmio energetico. Costruiamo case a basso impatto ambientale tenendo in considerazione un insieme di accorgimenti sia nella fase di progettazione, con l'applicazione di principi legati alla Bioarchitettura, sia durante la realizzazione con l'utilizzo di materiali naturali e riciclabili non nocivi per la salute e per l'ambiente.
Building Evolution è costantemente impegnata nella ricerca e nell’innovazione, ampliando le sue collaborazioni per ottenere un risultato di eccellenza, integrando nel sistema casa i prodotti di miglior qualità in termini di efficienza e sostenibilità, offrendo garanzie sempre più elevate in termini di qualità della materia prima, lavorazione e disponibilità dei prodotti.
Per noi è fondamentale costruire secondo rigide regole che impongano un risparmio in termini di impatto ambientale, sia durante il cantiere sia durante l’arco di vita della struttura.
ECCO LA GUIDA DEFINITIVA CON TUTTE LE INFORMAZIONI ESSENZIALI PER EVITARE DI PERDERE TEMPO E SOLDI FACENDO ERRORI DA PRINCIPIANTI
Scopri la Guida alle Case in Legno