Vorrei un Preventivo Dettagliato
Case in legno DomusGaia Villa White DaisyCase in legno DomusGaia Villa White DaisyCase in legno DomusGaia Villa White DaisyCase in legno DomusGaia Villa White DaisyCase in legno DomusGaia Villa White DaisyCase in legno DomusGaia Villa White DaisyCase in legno DomusGaia Villa White DaisyCase in legno DomusGaia Villa White Daisy

Richiesta Informazioni

Dettagli Richiesta *

Come vorresti essere ricontattato?
 Messaggio/email  Telefono

Procedi  

Superficie struttura in legno
170 mq
Stanze
7
Bagni
3
Piani
2

Casa in Legno Villa White Daisy

5   Votato da 1 utenti

Villa White Daisy: tecnologie del living e green design in chiave ecosostenibile

Design e architettura

Villa White Daisy rappresenta un progetto che vuole essere un approccio globale alla sostenibilità.

L’essenza viene esaltata nelle linee architettoniche pulite e delicate di questa realizzazione attraverso nuove interpretazioni che riportano i materiali naturali nel loro luogo d’origine.

Sono il legno e la pietra le materie da cui prende origine la casa e che creano quella spazialità e quella dialettica che ibrida interni ed esterni.

La forte identità architettonica di questa realizzazione è rispecchiata soprattutto da una costante attenzione alle variabili ambientali, dall’orientamento, agli affacci all’organizzazione degli spazi interni ed esterni tra i quali spicca un giardino in quota che rappresenta il punto di rottura con l’identificazione classica del garden.

Efficienza energetica

La delicatezza di Villa White Daisy incontra le più avanzate tecnologie del living.

Dotata di un sistema domotico per il controllo dei consumi e l’ottimizzazione dell’energia, questa realizzazione è predisposta per ospitare una batteria d’accumulo che le consentirebbe il completo slaccio dalle utenze cittadine.

In un’ottica di risparmio ambientale inoltre, all’interno del giardino in quota è stato concepito un sistema di raccolta delle acque meteoriche che permette l’irrigazione e il mantenimento del verde in completa autonomia.

Unicità

Come definito da Le Corubusier la villa prende ispirazione dalla “Promenade architectural”, creando un susseguirsi di spazi architettonici e narrativi che terminano con il raggiungimento del giardino in quota, tratto distintivo di questa realizzazione. Il verde pensile, permette di ritrovare gli spazi del garden riconnettendo idealmente la corte d’accesso protetta e intima aprendo lo sguardo verso il paesaggio in un racconto di bellezza e naturalezza.

DomusGaia [profilo azienda]

DomusGaia è una realtà friulana innovativa nel campo della bioedilizia che insegue il sogno di un mondo in cui architettura, tecnologia e benessere coesistono nel totale rispetto dell’ambiente. 

Da sempre DomusGaia realizza edifici in legno ad altissime prestazioni energetiche rigorosamente su progetto personalizzato: chi sceglie DomusGaia può vivere in una casa ecologica che definiamo “sartoriale” personalizzabile a 360°, cucita su misura secondo i bisogni del committente e della sua famiglia. 

Ogni realizzazione è costruita esclusivamente con materiali naturali, utilizzando risorse locali a chilometro zero, valorizzando i luoghi e i prodotti autoctoni. Fin dal principio, abbiamo voluto imprimere a DomusGaia una forte spinta innovativa creando protocolli inediti dal punto di vista impiantistico e investendo sulle certificazioni come CasaClima, SALE, PassivHaus, PEFC e LEED con un particolare sguardo al futuro.

La nostra capacità di interpretare i luoghi e i contesti urbani nei quali sorgono i nostri edifici ci consente di esprimere la personalità e le esigenze di chi le abita.

Una casa in legno DomusGaia è un luogo dove la bellezza diventa efficienza. Un luogo in cui il vero lusso è la qualità del tempo e dello spazio.

Quanto mi Costa Costruirla?

Con il nostro report puoi avere una stima dei costi necessari alla costruzione di una casa come questa Richiedi Prezzo Costruzione

Scopri Altre Case in Legno

Guida alle Case in Legno

TI INTERESSANO LE CASE PREFABBRICATE IN LEGNO?

ECCO LA GUIDA DEFINITIVA CON TUTTE LE INFORMAZIONI ESSENZIALI PER EVITARE DI PERDERE TEMPO E SOLDI FACENDO ERRORI DA PRINCIPIANTI

Scopri la Guida alle Case in Legno

Vuoi essere richiamato Gratuitamente? SI

0774 050559