Vorrei un Preventivo Dettagliato
Case in legno DomusGaia VILLA BOSCOCase in legno DomusGaia VILLA BOSCOCase in legno DomusGaia VILLA BOSCOCase in legno DomusGaia VILLA BOSCOCase in legno DomusGaia VILLA BOSCOCase in legno DomusGaia VILLA BOSCO

Richiesta Informazioni

DomusGaia

DomusGaia

Dettagli Richiesta *

Quando desideri costruire?

Di che Budget Disponi? (solo casa) *
Fasce di Prezzo per Questa Azienda


Hai bisogno di un Mutuo?   Si   No


Come vorresti essere ricontattato?
 Messaggio/email  Telefono




Superficie struttura in legno
140 mq
Stanze
n.d.
Bagni
2
Piani
n.d.

Casa in Legno VILLA BOSCO

5   Votato da 1 utenti

Bioarchitettura in dialogo con la natura

Architettura

La ricercata e raffinata architettura di questa realizzazione in legno riflette il concept attorno al quale si è sviluppata l’intera progettazione: un dialogo complesso e assoluto con la natura creando una residenza in grado di cogliere al meglio il rapporto tra interni ed esterni esaltando linee, volumi, spazi e contesto.

Ed è proprio la natura la musa ispiratrice degli spazi di questa abitazione accuratamente studiata secondo un orientamento ottimale in grado di assicurare il massimo comfort e benessere psicofisico.

Al contempo ogni aspetto garantisce il massimo rispetto e salvaguardia dell’ambiente grazie all’uso di materiali naturali.

La villa: spazio e tempo

L’abitazione composta di due volumi principali raccoglie l’intera zona giorno open space tra le tre grandi vetrate che compongono la grande trasparenza di questa casa.  Il focolare centrale nella zona living diviene il perno attorno a cui ruotano tutti gli spazi del vivere quotidiano.

Ad unire i due volumi un lungo passaggio coperto illuminato da faretti che ne intensificano la forma fino a condurre all’interno dell’abitazione attraversandola per intero e rendendo tangibile la compenetrazione tra interni ed esterni.

Tempo e spazio sono le chiavi di volta per la lettura di questo progetto che cerca con i suoi colori e le sue forme di esaltare la bellezza del luogo accompagnando il visitatore attraverso un’esperienza sensoriale di luci naturali, scorci mozzafiato e spazi intimi dove potersi godere la spettacolare natura circostante.

Le stanze e il bagno padronale dotati di vetri autoscuranti e sistema domotico integrato garantiscono ampi e studiati spazi avvolti dalle essenze del legno il costante contatto con la natura.

Materiali naturali

L’ispirazione della scelta cromatica è anch’essa parte del contesto, della natura e del susseguirsi delle stagioni. La scelta riflette infatti la colorazione naturale delle essenze intorno alla casa enfatizzando la bellezza del bosco stesso, rendendo armonico l’inserimento dell’architettura nel paesaggio e regalando una continua vibrazione luminosa alle facciate della casa. 

L’utilizzo di materiali di finitura quali le lastre di pietra piasentina per la pavimentazione, ed il legno di noce per i rivestimenti, contribuiscono a definire matericamente l’idea, realizzando degli spazi caldi ed accoglienti, ben equilibrati con l’ampiezza e l’ariosità dei volumi interni e con le immense vetrate che incorniciano il giardino.

L’illuminazione rappresenta in questa realizzazione la guida che conduce alla scoperta delle sue forme.

I faretti dimerabili della passeggiata esterna segnano il percorso e accompagnano gli ospiti all’interno dei volumi trasformandosi poi, all’interno, in aperture che nel proseguo del percorso iniziato all’esterno, illuminano di luce naturale il corridoio centrale dell’abitazione in un viaggio sensoriale dove grazie alla luce si può osservare la grande cura del dettaglio.

Tecnologia

Questa abitazione è stata costruita secondo le più avanzate tecnologie disponibili. Dal punto di vista tecnologico l’abitazione è dotata di un avanzato sistema impiantistico che rende la casa off grid ready quindi predisposta a ricevere le batterie di accumulo energetico per diventare autosufficiente grazie all’impiego del fotovoltaico.

 Vi è inoltre il supporto della ventilazione meccanica controllata che rende possibile la continua purificazione dell’aria all’interno dell’edificio contribuendo alla climatizzazione e al comfort.

Le ampie vetrate sono a triplo vetro e grazie ad un’attenta progettazione è stato possibile anche automatizzare tutti i sistemi di oscuramento dell’edificio, rendendoli completamente a scomparsa.

 

DomusGaia [profilo azienda]

DomusGaia è una realtà friulana innovativa nel campo della bioedilizia che insegue il sogno di un mondo in cui architettura, tecnologia e benessere coesistono nel totale rispetto dell’ambiente. 

Da sempre DomusGaia realizza edifici in legno ad altissime prestazioni energetiche rigorosamente su progetto personalizzato: chi sceglie DomusGaia può vivere in una casa ecologica che definiamo “sartoriale” personalizzabile a 360°, cucita su misura secondo i bisogni del committente e della sua famiglia. 

Ogni realizzazione è costruita esclusivamente con materiali naturali, utilizzando risorse locali a chilometro zero, valorizzando i luoghi e i prodotti autoctoni. Fin dal principio, abbiamo voluto imprimere a DomusGaia una forte spinta innovativa creando protocolli inediti dal punto di vista impiantistico e investendo sulle certificazioni come CasaClima, SALE, PassivHaus, PEFC e LEED con un particolare sguardo al futuro.

La nostra capacità di interpretare i luoghi e i contesti urbani nei quali sorgono i nostri edifici ci consente di esprimere la personalità e le esigenze di chi le abita.

Una casa in legno DomusGaia è un luogo dove la bellezza diventa efficienza. Un luogo in cui il vero lusso è la qualità del tempo e dello spazio.

Quanto mi Costa Costruirla?

Con il nostro report puoi avere una stima dei costi necessari alla costruzione di una casa come questa Richiedi Prezzo Costruzione

Scopri Altre Case in Legno

Guida alle Case in Legno

TI INTERESSANO LE CASE PREFABBRICATE IN LEGNO?

ECCO LA GUIDA DEFINITIVA CON TUTTE LE INFORMAZIONI ESSENZIALI PER EVITARE DI PERDERE TEMPO E SOLDI FACENDO ERRORI DA PRINCIPIANTI

Scopri la Guida alle Case in Legno