Ampliamenti in legno La Foca House Condominio ampliamento e sopraelevazioneAmpliamenti in legno La Foca House Condominio ampliamento e sopraelevazioneAmpliamenti in legno La Foca House Condominio ampliamento e sopraelevazioneAmpliamenti in legno La Foca House Condominio ampliamento e sopraelevazioneAmpliamenti in legno La Foca House Condominio ampliamento e sopraelevazioneAmpliamenti in legno La Foca House Condominio ampliamento e sopraelevazioneAmpliamenti in legno La Foca House Condominio ampliamento e sopraelevazione

Richiesta Informazioni

La Foca House

La Foca House

Dettagli Richiesta *

Quando desideri costruire?


Hai bisogno di un Mutuo?   Si   No


Come vorresti essere ricontattato?
 Messaggio/email  Telefono




Superficie struttura in legno
2000 mq
Stanze
20
Bagni
10
Piani
9

Ampliamento in Legno Condominio ampliamento e sopraelevazione

5   Votato da 1 utenti

Lugano (Svizzera), un intervento di riqualificazione urbana (trasformazione di un vecchio hotel degli anni '60, in appartamenti residenziali). Con l'uso del Sistema ISB, abbiamo realizzato l'ampliamento dei 7 piani originari, per 130 mq a piano. Con l'uso della struttura portante a telaio (platform frame), abbiamo realizzato la sopraelevazione di due piani (8°e 9° piano), senza che l'edificio esistente subisse pesanti interventi di adeguamento strutturale. Ogni piano è di 506 m2 (toale superficie appartamenti 1012 m2 con tetto a terrazza pedonabile di 506 m2). L'involucro ha un coeficiente termico di Rt [m2K/W] = 7,146 e U [W/m2K] = 0,163. Il montaggio della struttura si è svolto in 5 settimane lavorative.

La Foca House [profilo azienda]

Da oltre 50 anni La Foca produce case prefabbricate e edifici con struttura in legno dalla tecnologia Nordica (scuola svedese), realizzando progetti su misura per le necessità personali di clienti, in diverse dimensioni, forme, dimensioni e altezze, rispetto delle norme comunitarie Europee e Nazionali per la costruzione.  

Il sistema costruttivo de La Foca ha come obiettivo il costante consolidamento di tre valori che sono destinati tanto alla qualificazione dell’azienda quanto a quello del territorio e del cliente finale:

Ecologia: è la naturale evoluzione del concetto di “progettare la casa”, coerenti con i programmi Nazionali e della Comunità Europea.

Eco-sostenibilità: dalla produzione al completamento dell’edificio la prerogativa è il rispetto dell’ambiente , inoltre il consumo di risorse deve essere tale da non intaccare i delicati equilibri naturali.

Economia: identificando come modello di sviluppo sostenibile quello che La Foca attua nelle sue costruzioni ne consegue che l'obiettivo primario è quello di mantenere uno sviluppo economico compatibile con l'equità sociale e gli ecosistemi, operante quindi in un regime di equilibrio ambientale.

 

Quanto mi Costa Costruirla?

Con il nostro report puoi avere una stima dei costi necessari alla costruzione di una casa come questa Richiedi Prezzo Costruzione

Scopri Altre Ampliamenti in Legno

Guida alle Case in Legno

TI INTERESSANO LE CASE PREFABBRICATE IN LEGNO?

ECCO LA GUIDA DEFINITIVA CON TUTTE LE INFORMAZIONI ESSENZIALI PER EVITARE DI PERDERE TEMPO E SOLDI FACENDO ERRORI DA PRINCIPIANTI

Scopri la Guida alle Case in Legno